Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Da sapere per Andare all'estero

Andare all'estero

Essere cittadino dell'Europa unita significa poter viaggiare più liberamente per conoscere ancora più da vicino la vita quotidiana, gli usi e le tradizioni degli altri Stati. La libera circolazione favorisce non solo i viaggi a scopo turistico, ma anche gli scambi commerciali e culturali.

Un'occasione in più, per noi giovani e data dalle possibilità di studiare e lavorare in un altro paese, favorendo la reciproca conoscenza, le relazioni interpersonali e interculturali.

Tra le cose da non dimenticare di mettere in valigia ci sono i documenti. Occorre innanzitutto informarsi per tempo sui documenti necessari per l'espatrio. Perché, se per entrare in alcuni Paesi basta la carta d'identità, per passare la dogana di altre destinazioni serve il passaporto e, in alcuni casi, il visto. Inoltre è buona norma verificare le date di scadenza dei documenti.



Pagine
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).