Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Il comune Amministrazione Giunta Municipale

Giunta Municipale





Paolo De Cesare

Vicesindaco e assessore a Turismo, Cultura, Attività produttive, Teatro Marrucino, Eventi e Manifestazioni


Nato a Chieti il 29 gennaio 1992. Laureato in Economia Aziendale, ha conseguito un EMIC alla Luiss Business School di Roma. Imprenditore di 5ª generazione nelle costruzioni, ha inoltre fondato società di cui è socio e amministratore, attive in altri settori. È stato Presidente dei Giovani Imprenditori ANCE della provincia di Chieti e primo Presidente della Federazione dei Giovani Imprenditori e Professionisti delle Province di Chieti-Pescara. Successivamente, è stato eletto Vice Presidente della Camera di Commercio di Chieti, il più giovane d’Italia. Componente del Consiglio di Amministrazione della Deputazione Teatrale del Teatro Marrucino, è inoltre giovanissimo Presidente del Circolo degli Amici di Chieti, antica e prestigiosa associazione culturale, fondata nel 1832.  Alle elezioni comunali di Chieti del 2020 si è candidato Sindaco alla guida di una coalizione civica, risultando eletto consigliere comunale. Oggi siede nella nuova giunta come Vice Sindaco e assessore con deleghe alle Attività Produttive, alla Cultura, al Teatro Marrucino, al Turismo, agli Eventi e Manifestazioni.

Contatti:
vicesindaco.decesare@comune.chieti.it
Tel. :3333333110



Giancarlo Cascini

Assessore a Igiene e sanità, Igiene urbana, TSO, Pari opportunità


Laureato in Medicina e Chirurgia all'Ateneo di Pisa, ha frequentato la Clinica  chirurgica dell'Università di Chieti, prima di dedicarsi all'attuale attività di  medico di famiglia. Ha svolto per 15 anni un'esperienza di lavoro all'estero  per la medicina d'urgenza, come medico ENI. Nell'ultimo triennio ha  esercitato la funzione di manager di direzione del servizio sanitario in Nigeria.  Da sempre impegnato in politica, svolge anche attività di volontario in una  comunità di recupero. L'impegno da assessore alla Sanità è volto a rafforzare  il ruolo di controllo che gli Enti locali hanno verso la Asl per migliorare la qualità dell'assistenza in uno spirito di collaborazione reciproca.
 Contatti:
 assessore.cascini@comune.chieti.it
 Tel. :373 7545206



Tiziana Della Penna

Assessore a Bilancio, Finanza, Tributi, Economato, Bilancio sociale, Bilancio partecipativo


Nata a Fara Filiorum Petri, laureata in Economia e Commercio, esercita come commercialista nel suo studio di Fara. Per la prima volta in politica, nell'esecutivo dell'Amministrazione detiene le deleghe inerenti l'assetto economico e finanziario dell'Ente. 
Contatti:
assessore.dellapenna@comune.chieti.it
Tel. :333 3333537



Anna Teresa Giammarino

Assessore a Pubblica istruzione, Anagrafe, Servizi demografici, Elettorale, Censimento e statistica, Toponomastica


Nata a Penne, sposata, 2 figli. Ha lavorato alla ASL Lanciano Vasto Chieti come Responsabile CUP Aziendale , Piastra Ambulatoriale e Responsabile dell'Ufficio Cartelle Cliniche SS Annunziata di Chieti. Dal primo gennaio 2020 in pensione. Cavaliere del Lavoro dal 2 giugno 2013. È stata consigliera comunale di maggioranza dal 2005 al 2010. Eletta nell'Assiste anche dal 2015 al 2020. Componente del coordinamento Regionale del Partito Democratico. 

Contatti:

assessore.giammarino@comune.chieti.it
Tel. :333 3332940



Mara Maretti

Assessore a Innovazione sociale e Politiche sociali assistenziali, Segretariato sociale, Sviluppo sostenibile, Cooperazione internazionale, CED, Informatizzazione, Digitalizzazione

È Professoressa Associata di Sociologia e docente di metodologia della ricerca sociale, politiche sociali e sociologia del genere all'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara. Si è occupata, nell'ambito dell'attività di ricerca e consulenza di servizi sociali, sviluppo sostenibile ed energia, migrazione e inclusione sociale, tecnologie digitali.

Contatti:
assessore.maretti@comune.chieti.it
Tel. :333 3332858



Manuel Pantalone

Assessore a Commercio, Sport, Politiche giovanili


Laureato in economia aziendale, imprenditore. Da sempre attivo a favore della propria comunità si è adoperato fattivamente nel corso degli anni supportando le economie locali, lo sport ed il sociale, anche attraverso i numerosi ruoli ricoperti nell’associazionismo di categoria ed in quello legato al terzo settore. Alle amministrative del 2020 è stato eletto in Consiglio comunale con un ampio consenso e successivamente è stato nominato membro della Giunta .

Contatti:

assessore.pantalone@comune.chieti.it
Tel. :333 3333861



Enrico Raimondi

Assessore a Affari legali, Politiche della casa, Personale, Rapporti con le organizzazioni sindacali


 

Nato a Chieti il 22 luglio 1979, ha frequentato il Lice ginnasio “G. B. Vico” di Chieti e ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Bologna. Sposato e padre di due figli, è avvocato cassazionista e docente nell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, quale ricercatore abilitato a Professore di II fascia in Diritto del lavoro. Già Presidente del Consiglio comunale di Chieti dal 2008 al 2010, è stato consigliere comunale tra il 2015 ed il 2020.

Contatti:

assessore.raimondi@comune.chieti.it
Tel. :333 3333831



Stefano Rispoli

Assessore a Lavori pubblici, Programmazione e progettazione opere cittadine, Manutenzione territorio e immobili, Servizi e sottoservizi urbani, Pubblica illuminazione, TPL


Nato a Chieti l'8 settembre 1981, laureato all'Università D'Annunzio al corso di studi in Economia delle Amministrazioni Pubbliche. Impiegato alla Ops Spa. Eletto consigliere comunale per la prima volta nel giugno 2010, riconfermato nelle due successive tornate elettorali (2015 e 2020).
Contatti:
assessore.rispoli@comune.chieti.it
Tel. :333 3333768



Chiara Zappalorto

Assessore a Ambiente, Bonifica del territorio, Politiche comunitarie

Nata a Chieti il due luglio del 1978,  ha lavorato nel mondo della comunicazione, attualmente collaboratrice di un europarlamentare. In politica da vent'anni, ha ricoperto ruoli provinciali e regionali in seno al Partito Democratico, di cui oggi è vice segretario regionale. Prima di diventare assessore, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale e provinciale.
Contatti:
assessore.zappalorto@comune.chieti.it
Tel. :333 3333188



Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).