Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Servizi Servizi demografici

Servizi demografici


SERVIZI DEMOGRAFICI


SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

Prenotazione appuntamenti:   telefonicamente dalle 9:00 alle 12:00 (vedi tabella contatti)

                                                    via e-mail: ufficio.anagrafe@comune.chieti.it

Invio richieste di certificazione o altre istanze: protocollo@pec.comune.chieti.it



DENUNCE DI MORTE


SENZA PRENOTAZIONE

 

DICHIARAZIONI DI NASCITA

UFFICIO MATRIMONI

UFFICIO CITTADINANZE


0871-341257 / 0871-341238

0871-341234

0871-341492

 

CARTE DI IDENTITA'

CERTIFICAZIONI

AUTENTICHE

CAMBI DI RESIDENZA

0871-341206


AVVISO: CERTIFICATI DI RESIDENZA E STATO DI FAMIGLIA

IL COMUNE DI CHIETI E’ SUBENTRATO IN ANPR (ANAGRAFE NAZIONALE POPOLAZIONE RESIDENTE) DAL 10/01/2020 PERTANTO I CERTIFICATI ANAGRAFICI RELATIVI A PERSONE RESIDENTI POSSONO ESSERE RICHIESTI INDIFFERENTEMENTE A QUALSIASI ALTRO COMUNE PRESENTE IN ANPR. VICEVERSA A CHIETI POSSONO ESSERE RICHIESTI CERTIFICATI RELATIVI A PERSONE RESIDENTI IN ALTRI COMUNI SEMPRECHE’ SUBENTRATI IN ANPR.


DECRETO “CURA ITALIA” :  

L'art.1 comma 4-quater del DL 125/2020 posticipa al 30 aprile 2021 il termine di validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza da Covid-19). Resta ferma, invece, la data di scadenza indicata nel documento ai fini dell'espatrio.


UFFICIO RESIDENZE

INFORMAZIONI GENERALI

1 Dichiarazione di Residenza

2 Residenza figli minori

3 Mutamenti famiglia anagrafica

4 Allegato A

5 Allegato B

6 Dichiarazione trasferimento all'estero

7 Dichiarazione convivenza di fatto

8 Popolazione temporanea

9 Senza fissa dimora

UFFICIO MATRIMONI

Informativa Matrimoni

11 Richiesta appuntamento per pubblicazione matrimonio

12 Dichiarazione per pubblicazioni matrimonio

13 Procura speciale per pubblicazione di matrimonio

14 Richiesta sala per matrimonio civile

15 Comunicazione testimoni e regime patrimoniale

16 Modello richiesta separazione-divorzio

Luoghi matrimonio

UFFICIO CARTE DI IDENTITA' E CERTIFICATI ANAGRAFICI

Rilascio Carta di Identità

Modello autorizzazione rilascio per figli minori

Certificati anagrafici

Modello autocertificazione anagrafica

Modello dichiarazione sostitutiva di Atto notorio

Autentica di firma

Legalizzazione di fotografie

Autentica di copia

Modello richiesta certificato

Modello richiesta certificato storico

Modello vendita veicolo usato tra 2 privati art. 2688

Modello vendita veicolo usato tra 2 privati con firma unilaterale per comune


UFFICIO STATO CIVILE

Nascite

Matrimonio

Decessi

Cittadinanza

Certificati

Cambio di nome


UFFICIO LEVA

Lista di leva

Ruoli matricolari


UFFICIO ELETTORALE


UFFICIO STATISTICA



Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).