Di seguito gli avvisi relativi all'iniziativa “Famiglie e Commercio”, attività in favore della cittadinanza colpita dalla pandemia che prevede l'erogazione di buoni spesa a sostegno sia delle micro-attività economiche della città, penalizzate dallo stop imposto dall’emergenza sanitaria, sia delle famiglie che vivono temporanee difficoltà.
L’iniziativa consiste nella distribuzione di buoni d’acquisto alle famiglie teatine economicamente più esposte agli effetti della pandemia, spendibili esclusivamente presso gli esercizi commerciali ed i pubblici esercizi cittadini che hanno sospeso l’attività durante il lockdown.
Attraverso gli avvisi pubblicati di seguito, predisposti dagli Assessorati alle Politiche Sociali e al Commercio, si concretizza la volontà dell’Amministrazione espressa con la delibera di Giunta n. 46 del 9 dicembre 2020 e con la determina dirigenziale n. 1477/2020.
Due i livelli per usufruire della misura:
1) Pubblici esercizi ed esercizi commerciali: già da subito si potrà cominciare a registrare l’adesione degli esercizi cittadini interessati ad accettare i buoni per l’acquisto di prodotti di qualsiasi natura, con esclusione di armi e munizioni, attività di scommesse e gioco e attività di “compro oro.
Nel primo link l'avviso destinato agli esercenti:
https://www.comune.chieti.it/documents/AVVISO-esercenti-FAMIGLIE-e-COMMERCIO.pdf
2) Famiglie. Le domande potranno essere accettate a partire dal 1 febbraio per quanto riguarda i nuclei famigliari.
Nel secondo link l'avviso destinato alle famiglie:
https://www.comune.chieti.it/documents/AVVISO-beneficiari-FAMIGLIE-e-COMMERCIO.pdf