Si possono ancora inoltrare le domande per l’erogazione di voucher capaci di consentire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, previsti dal Progetto Unika. Si tratta di un progetto nato per garantire servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale non integrata per anziani, persone disabili non autosufficienti e minori, rivolto anno beneficiare del voucher le donne residenti in uno dei Comuni che rientrano negli Ambiti Distrettuali Sociali n. 09 Val di Foro, n. 08 Chieti, n. 13 Marrucino e che siano in possesso dei requisiti previsti dal bando, scaricabile al seguente link : Avviso Pubblico Progetto "Unika
L'avviso vuole promuovere e garantire il sostegno al ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia, attraverso l’offerta di buoni servizio (voucher), che le beneficiarie potranno utilizzare per meglio conciliare gli impegni di vita familiare con quelli lavorativi. I voucher saranno spendibili presso uno degli organismi accreditati iscritto nel Catalogo relativo ai servizi di conciliazione.
Nella lista degli allegati le informazioni e la documentazione necessaria per effettuare la domanda da parte delle donne e l'elenco dei fornitori accreditati alla misura.
PRESENTAZIONE NUOVE CANDIDATURE
Si informa che è ancora possibile presentare domanda per l'ottenimento di voucher relativi all’Avviso Pubblico per le donne interessate all’ottenimento di Voucher di Servizi nell’Ambito del programma “CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO” – PROGETTO “UNIKA” – (pubblicazione 24.08.2018) SECONDO LE SEGUENTI MODALITA':
1) Le domande di NUOVE utenti, devono essere presentate inviando il “Modello di Domanda” e l’allegato 8-Atto di Adesione e seguendo le indicazioni presenti nell’Avviso.
2) Le domande di utenti già iscritte, devono essere presentate utilizzando esclusivamente il “Modello A”
Sia per le domande di nuove utenti, sia per le domande di utenti già iscritte, si devono seguire le seguenti modalità di presentazione: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune Chieti, aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30, il martedì e giovedì anche dalle 15,15 alle 16,30; mediante Pec: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it ; spedite tramite raccomandata, compresa posta celere e corriere privato, all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare.
ELENCO FORNITORI
Si pubblica nuovamente, per opportuna conoscenza, il Catalogo dei Fornitori dei Servizi per il progetto "Unika" CUP C22G18000120006 a valere sull'Avviso "Piani di conciliazione" scheda intervento n.26, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2322 del 31/12/2019, dai quali le aventi diritto possono scegliere il fornitore di servizi di cura verso minori, anziani non autosufficienti e diversamente abili.
Si informa inoltre che, in applicazione dell'art. 7 dell'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse dei fornitori all’iscrizione nel catalogo dell’offerta dei servizi volti alla “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne” - POR FSE 2014-2020 Asse 1 Progetto UNIKA – CUP C22G18000120006, è ancora aperta la possibilità di presentare manifestazione di interesse per l’inserimento nel Catalogo dei Fornitori di Servizi.
Sono
ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all’iscrizione al
Catalogo territoriale dell’offerta di servizi gli Enti sia pubblici che privati
e nello specifico:
- organizzazioni senza scopo di lucro con esperienza almeno triennale
nell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate;
- cooperative sociali;
- organizzazioni di volontariato;
- associazioni di promozione sociale;
- enti privati o pubblici che abbiano, nell’oggetto sociale, servizi di conciliazione
per minori e/o persone non autosufficienti;
- organismi di formazione, accreditati ai sensi della disciplina di
accreditamento emanata dalla Regione Abruzzo con D.G.R del 20 luglio 2009, n.
363, come modificata dalla D.G.R. n. 247 del 31 Marzo 2015 e autorizzati al
funzionamento ai sensi della legislazione nazionale e regionale vigente.
Il requisito dovrà essere posseduto al momento dell’inserimento nel Catalogo e
mantenuto per l’intero periodo di permanenza nello stesso, per tutta la durata
progettuale.
Non saranno ammesse alla manifestazione di interesse le persone fisiche.
L’ECAD n. 09 Val di Foro, attraverso la predisposizione del Catalogo dell’offerta dei servizi di conciliazione, eroga agli aventi diritto i voucher sotto forma di rimborso, per offrire alle famiglie una compartecipazione alla spesa dei servizi di cura di cui necessitano con l’obiettivo prioritario di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona.
Il
servizio di conciliazione è rivolto agli utenti selezionati attraverso apposito
Avviso pubblico e residenti in uno dei Comuni ricadenti nei tre Ambiti
Distrettuali Sociali partner di Progetto e nello specifico:
Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino,
Torrevecchia, Villamagna, Vacri, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico,
Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna,
Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.
Avviso di manifestazione di interesse