Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Il comune Concorsi, bandi, gare e avvisi Concorsi e avvisi pubblici Progetto Unika, online la documentazione per richiedere i voucher per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro

Progetto Unika, online la documentazione per richiedere i voucher per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro


Pubblicato gio 10 giugno 2021 alle 14:23

Si tratta di un avviso rivolta alle donne, per garantire servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale

Si possono ancora inoltrare le domande per l’erogazione di voucher capaci di consentire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, previsti dal Progetto Unika. Si tratta di un progetto nato per garantire servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale non integrata per anziani, persone disabili non autosufficienti e minori, rivolto anno beneficiare del voucher le donne residenti in uno dei Comuni che rientrano negli Ambiti Distrettuali Sociali n. 09 Val di Foro, n. 08 Chieti, n. 13 Marrucino e che siano in possesso dei requisiti previsti dal bando, scaricabile al seguente link :  Avviso Pubblico Progetto "Unika

L'avviso vuole promuovere e garantire il sostegno al ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia, attraverso l’offerta di buoni servizio (voucher), che le beneficiarie potranno utilizzare per meglio conciliare gli impegni di vita familiare con quelli lavorativi. I voucher saranno spendibili presso uno degli organismi accreditati iscritto nel Catalogo relativo ai servizi di conciliazione.

Nella lista degli allegati le informazioni e la documentazione necessaria per effettuare la domanda da parte delle donne e l'elenco dei fornitori accreditati alla misura.

 

PRESENTAZIONE NUOVE CANDIDATURE

Si informa che è ancora possibile presentare domanda per l'ottenimento di voucher  relativi all’Avviso Pubblico per le donne interessate all’ottenimento di Voucher di Servizi nell’Ambito del programma “CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO” – PROGETTO “UNIKA” – (pubblicazione 24.08.2018) SECONDO LE SEGUENTI MODALITA':

1) Le domande di NUOVE utenti, devono essere presentate inviando il “Modello di Domanda” e l’allegato 8-Atto di Adesione e seguendo le indicazioni presenti nell’Avviso.

Modello di domanda

Atto di Adesione

2) Le domande di utenti già iscritte, devono essere presentate utilizzando esclusivamente il “Modello A”

Modello A

Sia per le domande di nuove utenti, sia per le domande di utenti già iscritte, si devono seguire le seguenti modalità di presentazione: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune Chieti, aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30, il martedì e giovedì anche dalle 15,15 alle 16,30; mediante Pec: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it ; spedite tramite raccomandata, compresa posta celere e corriere privato, all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare.

 

ELENCO FORNITORI

Si pubblica nuovamente, per opportuna conoscenza, il Catalogo dei Fornitori dei Servizi per il progetto "Unika" CUP C22G18000120006 a valere sull'Avviso "Piani di conciliazione" scheda intervento n.26, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2322 del 31/12/2019, dai quali le aventi diritto possono scegliere il fornitore di servizi di cura verso minori, anziani non autosufficienti e diversamente abili.

Elenco Fornitori Unika

Si informa inoltre che, in applicazione dell'art. 7 dell'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse dei fornitori all’iscrizione nel catalogo dell’offerta dei servizi volti alla “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne” - POR FSE 2014-2020 Asse 1 Progetto UNIKA – CUP C22G18000120006, è ancora aperta la possibilità di presentare manifestazione di interesse per l’inserimento nel Catalogo dei Fornitori di Servizi.

Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all’iscrizione al Catalogo territoriale dell’offerta di servizi gli Enti sia pubblici che privati e nello specifico:
- organizzazioni senza scopo di lucro con esperienza almeno triennale nell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate;
- cooperative sociali;
- organizzazioni di volontariato;
- associazioni di promozione sociale;
- enti privati o pubblici che abbiano, nell’oggetto sociale, servizi di conciliazione per minori e/o persone non autosufficienti;
- organismi di formazione, accreditati ai sensi della disciplina di accreditamento emanata dalla Regione Abruzzo con D.G.R del 20 luglio 2009, n. 363, come modificata dalla D.G.R. n. 247 del 31 Marzo 2015 e autorizzati al funzionamento ai sensi della legislazione nazionale e regionale vigente.
Il requisito dovrà essere posseduto al momento dell’inserimento nel Catalogo e mantenuto per l’intero periodo di permanenza nello stesso, per tutta la durata progettuale.
Non saranno ammesse alla manifestazione di interesse le persone fisiche.

L’ECAD n. 09 Val di Foro, attraverso la predisposizione del Catalogo dell’offerta dei servizi di conciliazione, eroga agli aventi diritto i voucher sotto forma di rimborso, per offrire alle famiglie una compartecipazione alla spesa dei servizi di cura di cui necessitano con l’obiettivo prioritario di offrire un aiuto in servizi alle donne impegnate nelle attività di cura verso minori, anziani non autosufficienti, diversamente abili e favorirne l’accesso ai servizi di assistenza alla persona.

Il servizio di conciliazione è rivolto agli utenti selezionati attraverso apposito Avviso pubblico e residenti in uno dei Comuni ricadenti nei tre Ambiti Distrettuali Sociali partner di Progetto e nello specifico:
Ari, Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torrevecchia, Villamagna, Vacri, Chieti, Casalincontrada, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, Filetto, Guardiagrele, Orsogna, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina.

Avviso di manifestazione di interesse

Modulo di domanda

 

 

 

 


Elezioni Europee. Voto per studenti fuori sede
Borse di studio IO STUDIO per alunne/i scuole superiori. Le domande entro l'8 aprile
Dissesto idrogeologico. Al via le richieste per i contributi di autonoma sistemazione
Avviso su prime misure economiche e ricognizione dei fabbisogni ulteriori, in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici di maggio e giugno 2023
Graduatoria provvisoria alloggi Erp all'esito dei ricorsi.
Acquisizione al patrimonio dell’ente dell’ex asilo nido
Guardie civili ambientali, l'avviso per fare richiesta
Riapertura termini dell'avviso pubblico per la nomina del Collegio Sindacale della società Teate Servizi Srl
Avviso pubblico per la nomina del Collegio sindacale della società Teateservizi Srl
Documento Strategico e Piano di Azione del Contratto di Fiume Pescara
Assegnazione degli immobili comunali alle associazioni, c'è l'avviso
Avviso pubblico per la nomina di un membro nel Cda della OPS Spa di Chieti
Avviso pubblico per la nomina dell’Amministratore unico della società pubblica a responsabilità limitata Teateservizi S.r.l.
Raddoppio della Ferrovia, Dibattito pubblico: il sito per interloquire sul progetto
INFORMATIVA SULLE UNIONI CIVILI NEL COMUNE DI CHIETI
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A 5 BORSE DI STUDIO PER LICEO SCIENZE UMANE E PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO
Buoni viaggio per cittadini in difficoltà, prorogati al 30 settembre i termini per la richiesta
PROMOZIONE TURISTICA, AVVISO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE CON IL COMUNE DI CHIETI
Progetto Unika, online la documentazione per richiedere i voucher per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro
Progetto Unika, online la documentazione per richiedere i voucher per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro
RIAPERTURA TERMINI AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI,CON SEDE PRESSO IL COMUNE DI CHIETI DISPONIBILI ALL'ACCETTAZIONE DI BUONI ACQUISTO
Avviso pubblico per l'erogazione di buoni acquisto spendibili presso esercizi commerciali e pubblici esercizi della città di Chieti
Avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa e di prima necessità
Manifestazione di interesse volta alla concessione in uso ad associazioni senza scopo di lucro
Avviso pubblico per la presentazione di domande e per l'assegnazione di contributi finalizzata alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità greve prive del sostegno familiare
FONDO NAZIONALE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA ANNUALITA' 2019
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).