Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Aggressione a Chieti Scalo. Sindaco e assessore Pantalone: “I fatti e le responsabilità dell’accaduto vanno accertate

Aggressione a Chieti Scalo. Sindaco e assessore Pantalone: “I fatti e le responsabilità dell’accaduto vanno accertate


Pubblicato mer 23 giugno 2021 alle 18:58

"La violenza non si addice alla nostra città”

 

Chieti, 23 giugno 2021 – “Porteremo quel che è successo sul tavolo con le associazioni di categoria che si riunirà a giorni, perché ci sia un confronto aperto su come evitare che fatti simili si ripetano”, così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone commentano quanto riferito dal pizzaiolo in merito al presunto pestaggio avvenuto a Chieti Scalo tra sabato e domenica scorsi.

 

“Dobbiamo innanzitutto avere contezza dei fatti – così gli amministratori – e delle responsabilità, al cui accertamento stanno procedendo le forze dell’ordine. Una volta chiaro il quadro della situazione dobbiamo fare in modo che la violenza non sia espressione della nostra città, né che la reazione di pochi possa rappresentare lo spirito di un’intera città. Nel non porre limiti alla chiusura dei locali abbiamo fatto una scelta di buon senso, confidando anche in quello dei gestori e dei frequentatori. E sarà una scelta che rimarrà finché le condizioni di sicurezza e ordine pubblico saranno rispettate. Vogliamo rendere attrattiva la nostra città perché la sua economia recuperi strada e animazione, ma non vogliamo diventare la terra dove fare ciò che non è consentito altrove. Su questo ci confronteremo con le associazioni di categoria per trovare soluzioni affinché non accada mai più che una serata in città si trasformi in rissa o in occasione di turbamento dell’ordine pubblico cittadino che, specie dopo i mesi vissuti in balia dell’emergenza covid, è un bene comune da tutelare”.


Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Aggressione a Chieti Scalo. Sindaco e assessore Pantalone: “I fatti e le responsabilità dell’accaduto vanno accertate
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).