Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin

Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin


Pubblicato dom 21 settembre 2025 alle 20:33

L’Amministrazione: “Grandi numeri per un appuntamento enormemente cresciuto in cinque edizioni. Grazie a tutti e ai commercianti che hanno aderito numerosi".

Chieti, 21 settembre 2025 - Notte Gialla dai grandi numeri quella di ieri sera a Chieti Scalo, migliaia di persone hanno partecipato ai 22 eventi organizzati lungo il corso di 2 km, tantissime le attività che sono rimaste aperte fino alla fine della manifestazione.

“Una serata davvero indimenticabile per la nostra città, sia per l’affluenza di pubblico, mai così alta sia per la risposta data dai commercianti e dai locali - così il Sindaco Diego Ferrara- . Voglio pubblicamente ringraziare il grande lavoro di organizzazione messo in campo dal vicesindaco Paolo De Cesare e dall’assessore Manuel Pantalone, che ha coinvolto l’Ufficio cultura, ma anche il Commercio. Grazie anche a tutti quanti coloro che hanno reso possibile che la notte gialla si svolgesse senza problemi, vegliando sul perimetro della manifestazione”.


"La Notte Gialla è stata un successo straordinario, grazie alla partecipazione di migliaia di persone e alla qualità degli eventi proposti - così il vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare - . Con la serata di ieri arriva a compimento un’estate ricca e partecipata di eventi e con lo speciale concerto dei dirotta su Cuba che hanno festeggiato Chieti i trent’anni di attività si corona un Palmarès per la notte gialla che ha visto grande musica e artisti d’eccezione. Grazie a Simona Bencini per la sua straordinaria esibizione e per il contatto che è riuscita a instaurare attraverso questa speciale ricorrenza e la sua musica con la piazza del concerto di ieri sera, dove anche Samsara On tour ha continuato a divertire fino a notte, fonda. Ringrazio forze dell’ordine, Polizia Locale e volontari, tutta la struttura comunale, l'Ufficio Cultura e i volontari per il loro impegno e dedizione. Un ringraziamento speciale ai commercianti che hanno aperto i propri negozi e accolto i tanti acquirenti che hanno poi partecipato alla manifestazione. Un grazie anche al direttore artistico Emanuele La Plebe Cellini per il suo contributo fondamentale alla realizzazione degli eventi. E oggi, la giornata conclusiva degli Eventi Scalini si tinge di lettura con il primo Colibri Fest di Chieti Città che Legge, che si svolgerà a Piazzale Marconi. Siamo orgogliosi di celebrare la lettura e la cultura in tutte le sue forme”.


“La Notte Gialla è stata un evento speciale su cui abbiamo puntato investito, affinché potesse avere riconoscibilità e partecipazione - chiude l’assessore al commercio Manuel Pantalone - . Ottima la risposta del comparto commerciale che è scesa in campo, contribuendo anche ad animare la serata sulle altre strade e piazze interessate dall’evento. Una sinergia speciale che è il segreto di questa riuscita e la ragione di lavorare sodo per il futuro “.


Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
Notte gialla, tutto pronto per la festa di sabato 20 settembre.
Mense scolastiche, da domani saranno possibili le iscrizioni. Dal 29 settembre il servizio ripartirà
Risanamento economico e finanziario
Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).