Chieti, 21 settembre 2025 - Notte Gialla dai grandi numeri quella di ieri sera a Chieti Scalo, migliaia di persone hanno partecipato ai 22 eventi organizzati lungo il corso di 2 km, tantissime le attività che sono rimaste aperte fino alla fine della manifestazione.
“Una serata davvero indimenticabile per la nostra città, sia per l’affluenza di pubblico, mai così alta sia per la risposta data dai commercianti e dai locali - così il Sindaco Diego Ferrara- . Voglio pubblicamente ringraziare il grande lavoro di organizzazione messo in campo dal vicesindaco Paolo De Cesare e dall’assessore Manuel Pantalone, che ha coinvolto l’Ufficio cultura, ma anche il Commercio. Grazie anche a tutti quanti coloro che hanno reso possibile che la notte gialla si svolgesse senza problemi, vegliando sul perimetro della manifestazione”.
"La Notte Gialla è stata un successo straordinario, grazie alla partecipazione di migliaia di persone e alla qualità degli eventi proposti - così il vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare - . Con la serata di ieri arriva a compimento un’estate ricca e partecipata di eventi e con lo speciale concerto dei dirotta su Cuba che hanno festeggiato Chieti i trent’anni di attività si corona un Palmarès per la notte gialla che ha visto grande musica e artisti d’eccezione. Grazie a Simona Bencini per la sua straordinaria esibizione e per il contatto che è riuscita a instaurare attraverso questa speciale ricorrenza e la sua musica con la piazza del concerto di ieri sera, dove anche Samsara On tour ha continuato a divertire fino a notte, fonda. Ringrazio forze dell’ordine, Polizia Locale e volontari, tutta la struttura comunale, l'Ufficio Cultura e i volontari per il loro impegno e dedizione. Un ringraziamento speciale ai commercianti che hanno aperto i propri negozi e accolto i tanti acquirenti che hanno poi partecipato alla manifestazione. Un grazie anche al direttore artistico Emanuele La Plebe Cellini per il suo contributo fondamentale alla realizzazione degli eventi. E oggi, la giornata conclusiva degli Eventi Scalini si tinge di lettura con il primo Colibri Fest di Chieti Città che Legge, che si svolgerà a Piazzale Marconi. Siamo orgogliosi di celebrare la lettura e la cultura in tutte le sue forme”.
“La Notte Gialla è stata un evento speciale su cui abbiamo puntato investito, affinché potesse avere riconoscibilità e partecipazione - chiude l’assessore al commercio Manuel Pantalone - . Ottima la risposta del comparto commerciale che è scesa in campo, contribuendo anche ad animare la serata sulle altre strade e piazze interessate dall’evento. Una sinergia speciale che è il segreto di questa riuscita e la ragione di lavorare sodo per il futuro “.