Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via dal 7 giugno i campus sportivi al Pala Teate

Al via dal 7 giugno i campus sportivi al Pala Teate


Pubblicato mar 18 maggio 2021 alle 16:43

Il sindaco e l’assessore allo Sport Pantalone: “Sì alle iniziative all’aria aperta per restituire la socialità e l‘attività motoria di cui ci siamo dovuti privare in questo anno”

 

Chieti, 18 maggio 2021 – Presentati stamani i primi campus sportivi che si svolgeranno in città a partire dal 7 giugno prossimo e fino a settembre con il patrocinio del Comune e ad opera dell’Asd Over Hand.

 

“Dall’inizio del nostro mandato stiamo lavorando alacremente per creare le migliori possibilità per le società sportive dilettantistiche che mai prima d’ora avevano trovato ascolto – così il sindaco Diego Ferrara – Lo sport è importante, lo è a maggior ragione all’uscita da una pandemia come quella che abbiamo vissuto in questo anno fra quarantene, lockdown e didattica a distanza. A tale proposito devo dire che fa piacere vedere una popolazione che, forse anche come reazione, pratica sport e considera il benessere fisico e psichico un obiettivo per la vivibilità di una città come la nostra. Per questo vogliamo agevolare iniziative che promuovono e favoriscono il movimento per dare alla comunità occasioni di svago e anche sostegno alle famiglie, ospitando i ragazzi in sicurezza e facendogli praticare sport e attività all’aria aperta. I campus sono una risposta anche per le famiglie, perché dopo la chiusura della scuola i ragazzi possano essere impegnati in attività sane e trascorrere un’estate felice, a maggior ragione dopo l’anno che abbiamo vissuto”.

  

 

“Abbiamo accolto il progetto di Over Hand come facciamo dal primo giorno di governo e faremo ancora con tutte le associazioni sportive, soprattutto quelle dilettantistiche – così l’assessore Manuel Pantalone – I campus sportivi sono una risposta concreta per far riacquisire ai giovani la capacità di socializzare e fare sport in sicurezza a questi si aggiungeranno altre iniziative e i centri estivi perché ci sia scelta su tutto il territorio cittadino. I campus si svolgono in parte del Pala Teate, e di questo ringraziamo la Teate Volley, che gestisce la struttura, della disponibilità dimostrata. Mai come quest’anno abbiamo dato la nostra massima disponibilità alle associazioni capaci di riportare lo sport al centro delle iniziative, anche attraverso campus tematici. Per i giovani ci stiamo muovendo con iniziative diverse che prevedono attività fisiche come quelle sportive, ma fanno da supporto anche a creare opportunità di studio e lavoro, stiamo infatti riorganizzando lo sportello InformaGiovani per dialogare con fasce d’età alle quali dobbiamo guardare con interesse e attenzione e abbiamo raccolto l’appello della ministra Dadone che con la piattaforma 2030 agevola formazione e competenze per farli entrare nel mondo del lavoro e guardare al futuro sviluppando le proprie professionalità”.


 

“Si parte dal 7 giugno, il campus terminerà il 10 settembre e accoglierà bambini dai 3 ai 14 anni, in tutto 150 – illustrano Claudio Di Giammarco e Giuliana Labanca, presidente e vice presidente dell’associazione Over Hand – Due le formule, full time o mezza giornata, alle 7.30 c’è l’accredito con la misurazione della temperatura per tutti i partecipanti e dalle 9 partiranno le attività che continueranno anche nel pomeriggio fino alle 17, per chi opta per il tempo pieno c’è la possibilità di pranzare. Gli istruttori sono 12, tutti laureati in Scienze motorie e dotati di tutte le attestazioni richieste per far praticare l’attività motoria ai ragazzi e anche per il soccorso in emergenza con defibrillatori. Tantissime le attività sportive che saranno possibili: dal calcio, al basket, pallavolo, ma anche judo, giochi acquatici in una piscina che monteremo all’aperto, tennis, ping pong, giochi a squadre, mini olimpiadi, tornei, caccia al tesoro e non ci faremo mancare idee per intrattenere i bambini e regalare loro un’estate diversa e capace di restituirgli la gioia e la spensieratezza che possono donare le attività sportive e ludiche. Grazie alla collaborazione con il Rifugio dei monelli faremo anche laboratori e intrattenimento di vario genere, alternandolo allo sport, con la speranza di vivere un’estate diversa e piena di salute e allegria”.

 


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Al via dal 7 giugno i campus sportivi al Pala Teate
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).