Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via il recupero dell’impianto sportivo di San Martino: 130.000 euro per agire

Al via il recupero dell’impianto sportivo di San Martino: 130.000 euro per agire


Pubblicato sab 11 dicembre 2021 alle 12:44

Presto progettazione e appalto. Sindaco, assessore Pantalone e Amicone: “Un lavoro corale per la città”


Chieti, 11 dicembre 2021 - È giunta nella giornata di ieri al Comune di Chieti, la richiesta di autorizzazione al trasferimento di 130.000 euro di fondi da parte della Regione Abruzzo per il recupero del campo sportivo di San Martino. Grazie a un emendamento alla Legge di Bilancio 2021 presentato dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Barbara Stella, il Comune di Chieti nel corso del 2022 potrà ristrutturare e ridare nuova vita al campo, a beneficio di tutta la comunità cittadina.

 

“Da un anno lavoriamo perché la filiera istituzionale porti frutto alla città e l’ottenimento di questi fondi è il risultato concreto di un impegno corale che ci consentirà di riqualificare un’importante struttura in una delle periferie cittadine che attendeva da anni di rinascere – così il sindaco Diego Ferrara – Un fine che unisce gli assessorati a Lavori Pubblici e Sport, realizza una piena sinergia con i consiglieri regionali che si stanno occupando della città e ci impegna a seguire, con la comunità, progetto e lavori, informando su tutti i passaggi che porteranno al completamento dell’intervento e alla fruibilità della struttura che avverrà in tempi sostenibili”.

 

“L’arrivo di questi fondi regionali sicuramente ci permetterà di restituire alla nostra città e in particolare al quartiere di San Martino un campo sportivo, un luogo che potrà diventare il centro di diverse attività ricreative – aggiunge l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone – Si tratta di una struttura lasciata all’abbandono ormai da diversi anni e per cui gli abitanti del quartiere stesso chiedevano da tempo un intervento. Siamo lieti che lo sport da sempre un motore per l’inclusione e la partecipazione di tutti i cittadini, diventi motore della rinascita del palazzetto e consenta a questa struttura di tornare a essere parte integrante della vita della nostra città. Gli interventi riguarderanno la messa in sicurezza, l'agibilità e la realizzazione di nuovi impianti sportivi per i quali cercheremo la compartecipazione di privati interessati alla gestione. Così recupereremo un altro impianto cittadino in nome di un lavoro che ci vede in trincea dal primo giorno”.

 

 “Un’ottima notizia per la nostra città che attendavamo da tempo – così il consigliere pentastellato Luca Amicone, presidente della Commissione Cultura, Tempo libero, Sport e Turismo - gran parte del programma della campagna elettorale per le comunali di Chieti del M5S era incentrato proprio sulla valorizzazione e sul recupero delle periferie della nostra città ed è sulla base di questo che, grazie al lavoro della consigliera Stella, che ha concretizzato tale risultato e che voglio ringraziare pubblicamente, abbiamo potuto raggiungere questo importante traguardo”.

 

 


Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
Notte gialla, tutto pronto per la festa di sabato 20 settembre.
Al via il recupero dell’impianto sportivo di San Martino: 130.000 euro per agire
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).