Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Al via il recupero dell’impianto sportivo di San Martino: 130.000 euro per agire

Al via il recupero dell’impianto sportivo di San Martino: 130.000 euro per agire


Pubblicato sab 11 dicembre 2021 alle 12:44

Presto progettazione e appalto. Sindaco, assessore Pantalone e Amicone: “Un lavoro corale per la città”


Chieti, 11 dicembre 2021 - È giunta nella giornata di ieri al Comune di Chieti, la richiesta di autorizzazione al trasferimento di 130.000 euro di fondi da parte della Regione Abruzzo per il recupero del campo sportivo di San Martino. Grazie a un emendamento alla Legge di Bilancio 2021 presentato dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Barbara Stella, il Comune di Chieti nel corso del 2022 potrà ristrutturare e ridare nuova vita al campo, a beneficio di tutta la comunità cittadina.

 

“Da un anno lavoriamo perché la filiera istituzionale porti frutto alla città e l’ottenimento di questi fondi è il risultato concreto di un impegno corale che ci consentirà di riqualificare un’importante struttura in una delle periferie cittadine che attendeva da anni di rinascere – così il sindaco Diego Ferrara – Un fine che unisce gli assessorati a Lavori Pubblici e Sport, realizza una piena sinergia con i consiglieri regionali che si stanno occupando della città e ci impegna a seguire, con la comunità, progetto e lavori, informando su tutti i passaggi che porteranno al completamento dell’intervento e alla fruibilità della struttura che avverrà in tempi sostenibili”.

 

“L’arrivo di questi fondi regionali sicuramente ci permetterà di restituire alla nostra città e in particolare al quartiere di San Martino un campo sportivo, un luogo che potrà diventare il centro di diverse attività ricreative – aggiunge l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone – Si tratta di una struttura lasciata all’abbandono ormai da diversi anni e per cui gli abitanti del quartiere stesso chiedevano da tempo un intervento. Siamo lieti che lo sport da sempre un motore per l’inclusione e la partecipazione di tutti i cittadini, diventi motore della rinascita del palazzetto e consenta a questa struttura di tornare a essere parte integrante della vita della nostra città. Gli interventi riguarderanno la messa in sicurezza, l'agibilità e la realizzazione di nuovi impianti sportivi per i quali cercheremo la compartecipazione di privati interessati alla gestione. Così recupereremo un altro impianto cittadino in nome di un lavoro che ci vede in trincea dal primo giorno”.

 

 “Un’ottima notizia per la nostra città che attendavamo da tempo – così il consigliere pentastellato Luca Amicone, presidente della Commissione Cultura, Tempo libero, Sport e Turismo - gran parte del programma della campagna elettorale per le comunali di Chieti del M5S era incentrato proprio sulla valorizzazione e sul recupero delle periferie della nostra città ed è sulla base di questo che, grazie al lavoro della consigliera Stella, che ha concretizzato tale risultato e che voglio ringraziare pubblicamente, abbiamo potuto raggiungere questo importante traguardo”.

 

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Al via il recupero dell’impianto sportivo di San Martino: 130.000 euro per agire
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).