Chieti, 7 maggio 2025 - Il Comune di Chieti informa le famiglie che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ammissione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2025/2026.
Le strutture attualmente disponibili sono:
- Asilo Nido “Bambi”, in via Buracchio;
- Asilo Nido “Il Riccio e la Volpe”, in via Amiterno.
“È inoltre in fase di ultimazione il nuovo asilo nido comunale “L’Ape Maia”, sito in Piazza Carafa che auspichiamo si aggiunga già dal prossimo anno educativo – così l’assessora all’Istruzione Teresa Giammarino - Si comunica pertanto, in via preventiva, che si accettano sin da ora anche le domande di iscrizione per questa struttura, la cui apertura ufficiale sarà comunicata con successivo Avviso. Il servizio è destinato ai bambini da 3 mesi a 3 anni residenti nel Comune di Chieti. Le iscrizioni possono essere presentate fino a lunedì 9 giugno 2025 utilizzando l’App Smart PA Comune di Chieti, con accesso tramite SPID. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro venerdì 4 luglio 2025 all’Albo Pretorio del Comune e saranno consultabili anche presso l’Ufficio Asili Nido, sito in Viale Amendola, 2° piano – stanza 202. Per ricevere assistenza o ulteriori chiarimenti, gli utenti possono:
· contattare il Segretariato Sociale al numero 0871/341566;
· inviare una e-mail all’indirizzo: ecad8@comune.chieti.it ,comunicando il proprio numero di telefono per ricevere assistenza.
Sarà cura del personale ricontattare gli interessati per fornire le informazioni richieste e fissare, se necessario, un appuntamento personalizzato”.