Home Notizie Assessore Raimondi su personale

Assessore Raimondi su personale

Pubblicato mer 5 gennaio 2022 alle 13:33

“Prendiamo atto delle dimissioni di Mergiotti, siamo subito al lavoro per reintegrare il settore”

Chieti, 5 gennaio 2022 – “Nella giornata di ieri il dirigente del settore Urbanistica e Sviluppo del Territorio Valeriano Mergiotti ha formalizzato le sue dimissioni dal Comune di Chieti, a fronte di tale richiesta, l’Amministrazione non può che prendere atto della sua scelta che giunge con diversi mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto e ringraziarlo per il positivo lavoro svolto a vantaggio della città in questi anni”, così l’assessore al Personale, Enrico Raimondi.

“Una situazione che  nei prossimi giorni ci imporrà di trovare al più presto soluzioni organizzative per garantire la funzionalità del settore, allorché il rapporto del dirigente sarà cessato definitivamente e fino a quando il nostro Comune non sarà autorizzato a espletare una procedura concorsuale per individuare un nuovo dirigente tecnico – continua l’Assessore – Sarà quindi importante, accelerare l’adozione degli atti di bilancio per procedere al più presto possibile al reclutamento del nuovo personale, soprattutto al fine di programmare le azioni amministrative necessarie per avviare la realizzazione delle opere pubbliche che in questo anno sono state ammesse a finanziamento e per affrontare al meglio anche il lavoro legato alla progettazione del PNRR e della programmazione in itinere.

Com’è noto, infatti, gli Enti locali possono procedere ad assunzioni solo a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio comunale del Bilancio di previsione, del Rendiconto e del Bilancio consolidato, oltre che dopo aver adottato il Piano triennale delle assunzioni che abbiamo già sottoposto all’attenzione del Ministero. Nel caso del Comune di Chieti, Ente strutturalmente deficitario, a questo si deve aggiungere l’autorizzazione della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali che potrà essere richiesta dopo l’adozione dei provvedimenti ricordati.

Sono convinto che la maggioranza consiliare lavorerà affinché tutto ciò accada nei tempi dovuti e più opportuni, anche al fine di assumere altro personale per garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini”.

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Assessore Raimondi su personale