Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Asta pubblica per la vendita di un immobile comunale

Asta pubblica per la vendita di un immobile comunale


Pubblicato lun 26 settembre 2022 alle 11:01

Le operazioni si svolgeranno il 21 ottobre nell'Ufficio Patrimonio e Demanio

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 819 del 09.09.2022 è indetta asta pubblica, ai sensi dell 'art. 7 del Regolamento per l 'alienazione del patrimonio immobiliare del Comune, per la vendita dell'immobile comunale sito in via Piaggio, particella catastale Fg. 28, p.lla 4138, rudere con terreno per 59.846,4.

CONDIZIONI CHE REGOLANO L'ALIENAZIONE

a) Il bene oggetto del presente bando verrà venduto nelle condizioni dì fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le servitù attive e passive, tanto apparenti quanto non apparenti, canoni, censi ed oneri anche se non indicati nella descrizione e con tutti i pesi che vi fossero inerenti. L'immobile è individuato nell'ampiezza e consistenza conformemente allo stato di fatto e di diritto goduto, senza responsabilità da parte di questo Ente per le differenze che sussistono tra le suindicate superfici e qualità catastali e quelle effettive.

b) La vendita sarà fatta a corpo e non a misura, allo stesso titolo e nello stato e forma in cui l'immobile appartiene al Comune di Chieti, nella consistenza indicata nelle visure catastali agli atti d'ufficio e, inoltre, a norma dell'articolo 1488, comma II, del Codice civile.

c) Non vi sarà luogo ad azione per lesione, né aumento o diminuzione di prezzo, per qualunque materiale errore nella descrizione del bene posto in vendita o nella determinazione del prezzo d'asta, nell'indicazione della superficie, dei confini, dei numeri di mappa e coerenze, sebbene eccedente la tolleranza stabilita dalla legge, dovendosi intendere come espressamente dichiarato dal concorrente di ben conoscere l'immobile nel suo valore e in tutte le sue parti.

d) L'alienazione di cui al presente bando è fuori campo IVA.

e) Le offerte sono immediatamente vincolanti per l'offerente, mentre ogni effetto giuridico nei confronti del comune consegue alla stipula del contratto.

f) L'acquirente subentrerà in tutti i diritti e gli obblighi del Comune rispetto all'immobile e saranno a carico dell'acquirente i compensi che fossero dovuti in conseguenza dei miglioramenti apportati sull'immobile dal conduttore, accertati dall'Ufficio Tecnico Comunale.

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE

La gara si svolgerà in seduta pubblica e avrà luogo nell'Ufficio Patrimonio e Demanio, in data 21.10.2022 ore 10. All'espletamento delle procedure di gara provvederà un'apposita Commissione nominata secondo le modalità del Regolamento comunale per la vendita di beni immobili. La Commissione di gara, valutate le offerte, procederà, ove ne ricorrano i presupposti, all'aggiudicazione provvisoria. All'aggiudicazione definitiva - ad espletamento delle procedure relative all'eventuale esercizio del diritto di prelazione e dei controlli di legge - provvederà il Dirigente del Servizio Patrimonio. Se non verranno presentate offerte regolari la gara sarà dichiarata deserta. Se non verranno presentate offerte limitatamente ad un lotto, lo stesso sarà dichiarato deserto.

Per leggere l'avviso e tutte le info clicca qui


Operativo da domani il Job Corner, sportello per giovani in cerca di lavoro
Prima edizione del Premio Internazionale Anton Giulio Majano, ecco i premiati
Invio domande Superbonus110, indirizzo mail suppletivo
Nonni tecnologici, si riparte. Ieri la consegna dei diplomi ai primi partecipanti.
Vertenza Panoramica, accordo raggiunto
Consiglio comunale per la cittadinanza onoraria al mecenate Alfredo Paglione.
Raddoppiato il numero delle donne in carico alla rete antiviolenza.
Il Piano neve in Commissione Ambiente e Territorio.
Consiglio comunale straordinario per la cittadinanza onoraria al mecenate Alfredo Paglione.
25 novembre. Domani ore 10 in Prefettura la conferenza di presentazione dell’attività della Rete antiviolenza
Domani ore 20 il primo degli appuntamenti del calendario degli eventi per il 25 novembre,
Venerdì alle 10 la riconsegna alla città del “Giardino del Sole” di via Casalbordino
Consegnata la prima targa di Negozio storico della città alla Libreria Bosio
Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Chieti eventi dal 23 al 27 novembre 2022
Politiche della casa, lunedì la graduatoria provvisoria
L’assessore Pantalone e la presidente della Commissione Commercio sulla seduta dedicata al mercato del venerdì
Garante dei diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza
Sabato la consegna della targa di Attività storica alla Libreria Bosio
Eurobasket Women 2007, consegnate carte inerenti l’Ateneo che fanno risparmiare milioni di euro agli enti in contenzioso
Nasce il “Premio Majano”: tanti appuntamenti dal 30 novembre al 3 dicembre. Michele Placido è il presidente di Giuria, Gianni Letta il presidente onorario. Davide Cavuti il direttore artistico
Pala Colle dell’Ara, a breve il bando per l’affidamento della gestione
Domenica stadio aperto alle associazioni dei disabili per il Chieti-Porto D’Ascoli.
Piano sociale pronto per l’approvazione in Consiglio Comunale
Piano neve, riunione operativa.
Asta pubblica per la vendita di un immobile comunale
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).