Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Avvicendamento in Giunta, è Fabio Stella il nuovo assessore

Avvicendamento in Giunta, è Fabio Stella il nuovo assessore


Pubblicato mer 20 ottobre 2021 alle 12:40

Stamane la firma. Il sindaco: “Il lavoro dell’Esecutivo procede. A Stella il benvenuto e il nostro buon lavoro”

 

Chieti 20 ottobre 2021 – Nella mattinata di oggi il sindaco Diego Ferrara ha attribuito le deleghe dell’ex assessore Giancarlo Cascini a Fabio Stella, nome indicato dal Movimento 5 Stelle per l’avvicendamento nell’esecutivo.

Stella, 49anni, teatino, volto storico del Movimento, negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di capo segreteria nei governi Conte 1 e Conte 2 per il Ministero della Cultura, è alla sua prima carica amministrativa a Chieti e prende in carico la Sanità, le Pari Opportunità, TSO e il Randagismo.

 

“Il lavoro della Giunta non si ferma e va avanti con nuova energia – così il sindaco Diego Ferrara – Torno a ringraziare Giancarlo Cascini pe la sua disponibilità e a Fabio Stella giunga il mio benvenuto e buon lavoro per il suo ingresso nel nostro esecutivo. Il lavoro che ci aspetta entra ora nel vivo e il fronte della Sanità sarà una delle priorità della nostra azione amministrativa, sia come Comune presidente del Comitato ristretto dei sindaci Asl, sia per la situazione del nostro presidio e della sanità territoriale dopo la pandemia, in attesa dell’auspicato rilancio di cui le strutture necessitano. Abbiamo appena adottato il DUP in Giunta e ci prepariamo ad approvare il Bilancio in Consiglio comunale, cosa che ci consentirà una programmazione più ampia su vari fronti e di entrare nel vivo del nostro programma di mandato”.

 

“Si tratta di una nomina in piena continuità con l’operato di Giancarlo Cascini, che ringrazio per la grande dedizione nel suo ruolo di assessore – così Luca Amicone, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune – Il nuovo assessore proseguirà il lavoro impostato in questo primo anno di amministrazione e quello previsto dal nostro programma, soprattutto per quanto riguarda la sanità e, in primis, la riattivazione del Distretto sanitario di Chieti Scalo, che è la una delle nostre priorità più forti. In sinergia con Cascini, proseguirà il lavoro sull’Osservatorio sulla sanità, quale organo di raccordo fra le associazioni dei malati e l’Amministrazione.

Ci sarà una particolare attenzione anche a tutte le tematiche che riguardano la tutela del mondo animale, dal potenziamento delle strutture di accoglienza, alla sensibilizzazione e azione sul territorio, in sintonia con gli enti preposti e il mondo associativo. A Fabio va il mio augurio e pieno sostegno per il lavoro che lo aspetta a servizio della città”.


Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
Avvicendamento in Giunta, è Fabio Stella il nuovo assessore
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).