Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Bici elettriche e monopattini, l’Amministrazione e la Polizia Municipale avviano una campagna di sensibilizzazione

Bici elettriche e monopattini, l’Amministrazione e la Polizia Municipale avviano una campagna di sensibilizzazione


Pubblicato lun 10 luglio 2023 alle 12:06

Sindaco e comandante Di Giovanni: “Tante le segnalazioni dalla cittadinanza, in attesa che le nuove regole entrino in vigore effettueremo maggiori controlli sulla sicurezza di chi guida questi mezzi e quella degli altri utenti stradali”


Chieti, 10 luglio 2023 - “Al via un’azione di sensibilizzazione alla sicurezza stradale diretta ai possessori di bici elettriche e monopattini. L’Amministrazione e la Polizia municipale, in sintonia con quanto richiesto anche dal tavolo dell’ordine e sicurezza pubblica della Prefettura, programmeranno una serie di controlli mirati sulla città, in linea con una maggiore presenza sul territorio che ogni estate vede il potenziamento delle pattuglie, nonché in vista delle nuove norme del Codice della strada che riguarderanno proprio la circolazione di questi veicoli”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e la comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni.

 

“La sicurezza prima di tutto. Sono tante le segnalazioni che la Polizia Municipale riceve ogni giorno, per tale ragione riteniamo che sia opportuno, oltre che utile, un’azione di semplice controllo, finalizzata a sensibilizzare a condotte che diventeranno regole appena il Decreto diventerà legge ed entrerà in vigore con le rispettive sanzioni – riprendono - Monopattini e bici elettriche saranno tenuti al rispetto delle stesse regole che riguardano i motocicli, sia per la sicurezza di chi li guida, che dovrà indossare il casco e dovrà registrare il mezzo con una targa, ma anche quella degli altri utenti della strada. Nelle prossime settimane, particolare attenzione sarà riposta alla tutela della pubblica incolumità, a partire dal rispetto del senso di marcia e della velocità, che sono sempre più spesso causa di intralci del traffico e incidenti che coinvolgono sia auto e sia pedoni. Queste condotte saranno al centro dei controlli anche perché il decreto, una volta in vigore, introdurrà delle precise sanzioni a chi contravviene alle regole. Il nostro intento è quello di condividere un percorso che è a beneficio di tutti e che sarà importante per migliorare circolazione e sicurezza stradale che sono le priorità”.


Angelini, PalaTricalle e Pala Colle dell’Ara a gare per la gestione entro aprile
Rinasce il laghetto della Villa
Dissesto idrogeologico, esito incontro con i parlamentari
Asilo nido di Piazza Carafa, partiti i lavori di completamento
Amministrazione su Megalò 2
La Maratona di lettura accende i motori. La sesta edizione dell'evento al Marrucino è la prima come Chieti Città che Legge
Colloqui servizio civile universale, ecco dove e quando.
Compleanno di Chieti, sì del Consiglio all'istituzione della Giornata delle origini e del mito fondativo di Teate
L’Amministrazione su garante dei disabili, nominato Gianluca Troiano
Primo incontro ufficiale fra Comune e nuovo manager della Asl
Pronto il nuovo sito di Radio Teate On Air, la web radio di Erga Omnes in sinergia con il Comune
Sì della Giunta a procedere con l’avviso pubblico perilrilasciodinuovelicenze finalizzate all'esercizio del servizio di Noleggio Con Conducente
I lavori dell’ospedale approdano alla commissione vigilanza del consiglio regionale
Campo di San Martino, riaperta la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione.
Sabato l'evento sportivo Just the woman I am, a cura del Consorzio Città Solidale.
Commissione sanità su lavori al presidio ospedaliero con il Rettore Stuppia
Diego Ferrara su adesione al manifesto dei sindaci per l’Europa:
Domani il ritorno del Carnevale Teatino: maschere e quartieri in piazza. Ecco come muoversi in città
Giovani e imprese, Comune ammesso al finanziamento
Comitato ristretto dei sindaci: “Impossibile valutare un operato che rende strutturale il deficit crescente della sanità provinciale”
Mostra e convegno su Giacomo Matteotti a 100 anni dalla morte
Comune e Università escono vincenti dal legittimo confronto sui lavori al SS. Annunziata
Il Sindaco Diego Ferrara in replica al direttore uscente della Asl 2 Thomas Schael
Presidio pacifico davanti alla sede della ASL giovedì 27 febbraio.
Lavori all'ospedale, la presidente Ianiro convoca la Commissione Sanità per il quattro marzo
Bici elettriche e monopattini, l’Amministrazione e la Polizia Municipale avviano una campagna di sensibilizzazione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).