Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Campo di San Martino, via libera all’affidamento della Gestione

Campo di San Martino, via libera all’affidamento della Gestione


Pubblicato mar 17 giugno 2025 alle 10:40

Sindaco e assessore Pantalone: “Un impegno mantenuto, dopo anni di abbandono lo abbiamo riqualificato e ora torna a vivere”

Chieti, 17 giugno 2025 – Aggiudicazione ufficiale della gestione del campetto polifunzionale “San Martino”, in strada Collebello. Con la determina appena approvata si è concluso l’iter di affidamento in concessione decennale all’A.S.D. Virtus Chieti, che avrà ora il compito di gestirlo e valorizzarlo.

“Dopo anni di chiusura e degrado, il campo sportivo di San Martino torna finalmente a essere uno spazio attivo per la città e per il quartiere. È una notizia importante per Chieti, per lo sport e per la cittadinanza tutta - così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone - . Restituire funzionalità a questo impianto è stato possibile grazie a un importante intervento di riqualificazione finanziato con fondi regionali, che ha consentito all’Amministrazione di rimettere a norma una struttura abbandonata da troppo tempo. Abbiamo voluto inserirla in un percorso di rilancio dello sport diffuso sul territorio, soprattutto nei quartieri dove i servizi sono stati più trascurati. Il contratto di concessione, della durata di 10 anni, garantirà la piena fruibilità dell’impianto da parte della comunità locale, attraverso attività sportive organizzate e iniziative inclusive. Lo sport è uno degli strumenti più efficaci di socialità e crescita per i giovani e per le famiglie e rappresenta un diritto di cui vogliamo garantire l’accesso a tutte e tutti. Quello di San Martino è uno degli esempi concreti della nostra visione: recuperare spazi e rimetterli a disposizione delle persone, anche in un contesto difficile come quello segnato dal dissesto finanziario. L’Amministrazione ringrazia gli uffici comunali e tutti coloro che hanno lavorato con impegno alla realizzazione di questo risultato. A breve seguirà la firma del contratto e l’avvio operativo della nuova gestione”.

 


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Campo di San Martino, via libera all’affidamento della Gestione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).