Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Carenza Idrica a Chieti Scalo - Il Sindaco e l’Assessore Di Felice incontrano i cittadini in Comune

Carenza Idrica a Chieti Scalo - Il Sindaco e l’Assessore Di Felice incontrano i cittadini in Comune


Pubblicato ven 26 giugno 2020 alle 12:23

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice,questa mattina hanno incontrato in Comune una delegazione di cittadini costretti a convivere con l’annoso problema della scarsa erogazione idrica che interessa la parte bassa della città.

Le problematiche affrontate nel corso dell’incontro hanno riguardato l’erogazione e la pressione del flusso idrico a Chieti Scalo, la poca portata nella rete di distribuzione, i lavori sulle infrastrutture e, in particolare, il disservizio verificatosi da alcune settimane in Strada Fosso Paradiso dove manca acqua nelle abitazioni e su cui ACA sta intervenendo da alcuni giorni con lavori di manutenzione, al fine di garantire la continuità dell’erogazione in quella specifica zona cittadina.

«Con la ferma volontà di dare risposte alle problematiche lamentate dai cittadini – fa sapere il Sindacoabbiamo stabilito, nel corso dell’odierno incontro, che la prossima settimana verrà

convocata una riunione dove saranno chiamati a partecipare anche i vertici di Aca e dove verrà fatta una analisi degli investimenti e degli interventi già programmati dall’Azienda e i tempi tecnici delle realizzazioni.

Appreso, inoltre, il disservizio che interessa Strada Fosso Paradiso, di cui il Comune non era a conoscenza, ho chiesto ad Aca di intervenire nella zona con una autobotte in modo da approvvigionare le famiglie di acqua fin quando non saranno terminati i lavori sulla rete di distribuzione»

«Ringraziamo il sindaco per l’incontro e la chiarezza espositiva nell’affrontare la problematica – ha commentato la sig.ra Elda Capriotti a margine dell’incontro -. Confidiamo nel suo impegno e attendiamo la prossima riunione con Aca dalla quale ci aspettiamo risposte concrete per la risoluzione del disservizio».


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Carenza Idrica a Chieti Scalo - Il Sindaco e l’Assessore Di Felice incontrano i cittadini in Comune
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).