Home Notizie #CompraTeatino online l’avviso per sostenere il commercio di vicinato

#CompraTeatino online l’avviso per sostenere il commercio di vicinato

Pubblicato mar 15 giugno 2021 alle 12:04

Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Invitiamo i commercianti ad aderire numerosi per costituire una rete che renda competitiva la nostra città e sostenga la ripartenza dopo la pandemia”

Chieti, 15 giugno 2021 – Via libera alle domande di adesione alla campagna a sostegno degli acquisti in città #CompraTeatino, promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Chieti, in sinergia con le associazioni di categoria. Il bando online a partire da oggi, mentre il progetto decollerà entro il mese.

Per leggere l'avviso pubblico: clicca qui

“Si tratta di un’altra iniziativa da noi voluta per supportare il comparto economico della città e costruita insieme alle associazioni di categoria radunate intorno al tavolo permanente per il commercio – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Da domani, con la pubblicazione dell’avviso saranno ufficialmente aperti i termini per aderire a questa forma di promozione del commercio di prossimità, forse quello più provato dai lockdown e dalla crisi post pandemica. Insieme al comparto abbiamo definito il bando, che punta alla creazione di una vera e propria rete di attività commerciali, dove acquistare consentirà alla cittadinanza di accumulare punti, sconti e vantaggi. Mentre gli interessati aderiranno, farlo non costa nulla e consente di avere anche promozione a costo zero sui social comunali, costituiremo un nucleo ristretto con gli operatori per strutturare nel dettaglio le modalità per rendere il commercio cittadino più attrattivo, attraverso campagne, offerte e una concertazione trasparente ed efficace perché non calata dall’alto.

Il Comune sta facendo tutto il possibile per sostenere e risollevare le attività teatine, purtroppo non possiamo erogare contributi, oltre quelli statali che abbiamo più volte ripartiti e torneremo a farlo non appena ci saranno ulteriori fondi, ma faremo la nostra parte sempre con la categoria perché abbia visibilità, opportunità e ascolto in questo momento di ripartenza. Dobbiamo accompagnare nel modo più efficace la rinascita cittadina, la campagna #comprateatino nasce dall’esigenza di riattivare la funzione commerciale, obiettivo a cui stiamo lavorando insieme a tutto l’esecutivo, in modo da superare o mitigare le criticità che rendono Chieti più ostica di altre piazze commerciali dell’area metropolitana, a partire dai parcheggi.

L’invito che vogliamo rivolgere ai commercianti è quello di aderire numerosi, per pensare insieme e attuare sin da subito strategie di marketing territoriale capaci di potenziare la clientela della città, riaccendendo a 360 gradi l’attrattività del nostro capoluogo e ponendo così le basi del centro commerciale naturale che vogliamo creare e sostenere affinché uno dei suoi comparti economici storici possa tornare ad avere respiro e futuro”.

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
#CompraTeatino online l’avviso per sostenere il commercio di vicinato