Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Consulta delle associazioni, appello del vicesindaco De Cesare:

Consulta delle associazioni, appello del vicesindaco De Cesare:


Pubblicato gio 8 aprile 2021 alle 15:40

“È importante che le realtà associative cittadine rispondano al bando entro il 22 aprile, sarà un organismo strategico per la città”

 

Chieti, 8 aprile 2021 – Si potrà aderire fino al 22 aprile alla ricognizione straordinaria delle forme associative presenti sul territorio, voluta dall’Amministrazione per l'aggiornamento dell'Albo delle Associazioni, settore Cultura, beni culturali e ambiente, per la ricostituzione della Consulta della Cultura.

Per leggere il bando clicca qui

 

“Si tratta di un avviso nato per ricostituire la Consulta, portando regole certe e organizzando tutte le realtà attive in città – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Paolo De Cesare – Ci sono ancora diversi giorni per aderire, farlo è indispensabile, perché la Consulta sarà un organismo con cui il Comune si interfaccerà costantemente nel programmare la vita culturale cittadina, condividere scelte e confrontarsi sulla politica amministrativa del settore, che sarà una delle filiere chiave della ripartenza.

L’accesso è possibile sia in via telematica tramite la APP SmartPA del Comune di Chieti, ma si potrà anche scaricare il modulo dal sito del Comune e inviarlo alla mail protocollo@pec.comune.chieti.it, oppure portarlo o recapitarlo entro le 14 del 22 aprile all’Ufficio Cultura del Comune.

Ricostituita la Consulta, daremo vita a un vero e proprio coordinamento che sarà una sorta di braccio operativo dell’Amministrazione in materia culturale. Ci aspetta un grande lavoro, dobbiamo cercare di porre le basi per poter agire con tempi rapidi e con un’azione efficace, in vista anche delle risorse che arriveranno dall’Europa anche per il settore culturale, un campo su cui puntiamo, perché consideriamo la storia e le tante presente artistiche e culturali della nostra città un patrimonio straordinario che non può restare inerte”.

 

 

 


Fight Clubbing International Championship, al via l'edizione 2023
Eventi di “Natale a Chieti 2023”, partiti con i mercatini. Tante iniziative nel centro storico e a Chieti Scalo
Importante Aggiornamento sul Censimento Permanente 2023
Tutto pronto per la Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa venerdì 8 dicembre
L’8 dicembre mercato straordinario in via Pescara
Comune-Guardia di Finanza unite dalla cerimonia di consegna delle chiavi della città al Generale Giorgio Toschi
Campo di Sant’Anna, sì della Giunta a variazione di bilancio
Il 2 dicembre al Marrucino arriva “Note di Connessione”
Pergamena di ringraziamento agli operai comunali. Il sindaco: “Un grazie sentito per il lavoro che fanno”
Impianto di Filippone, Tar respinge la sospensiva dell'ex gestore
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, consegnati i lavori.
Refezione scolastica, si riparte da gennaio
Sì del Consiglio comunale al Bilancio stabilmente riequilibrato
Violenza di genere. In aula l’adesione alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
25 novembre. Presentata la proposta di regolamento comunale per la Commissione pari opportunità
25 Novembre - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE “L’Amore non odia”
Mercato del venerdì alla Villa comunale dal 1° dicembre.
Una passeggiata curativa per la Giornata Mondiale del Diabete, domenica 26 novembre.
Tutto pronto per il Chocofestival. Chieti capitale di dolcezza per tre giorni
Velocizzazione Roma Pescara. Sindaco e consigliere Ginefra su pronunciamento Tar Lazio
Violenza di genere, due giorni di atti, incontri, confronto con l’iniziativa del Comune e del Centro Antiviolenza
Violenza di genere. Il presidente Febo aderisce alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
Black Friday, finesettimana di sconti e respiro per il comparto commerciale
Election day per il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi lunedì 20 novembre
Farmacie, online il bando per l’assunzione di 4 farmacisti a tempo indeterminato
Consulta delle associazioni, appello del vicesindaco De Cesare:
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).