Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Consulta delle associazioni, appello del vicesindaco De Cesare:

Consulta delle associazioni, appello del vicesindaco De Cesare:


Pubblicato gio 8 aprile 2021 alle 15:40

“È importante che le realtà associative cittadine rispondano al bando entro il 22 aprile, sarà un organismo strategico per la città”

 

Chieti, 8 aprile 2021 – Si potrà aderire fino al 22 aprile alla ricognizione straordinaria delle forme associative presenti sul territorio, voluta dall’Amministrazione per l'aggiornamento dell'Albo delle Associazioni, settore Cultura, beni culturali e ambiente, per la ricostituzione della Consulta della Cultura.

Per leggere il bando clicca qui

 

“Si tratta di un avviso nato per ricostituire la Consulta, portando regole certe e organizzando tutte le realtà attive in città – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Paolo De Cesare – Ci sono ancora diversi giorni per aderire, farlo è indispensabile, perché la Consulta sarà un organismo con cui il Comune si interfaccerà costantemente nel programmare la vita culturale cittadina, condividere scelte e confrontarsi sulla politica amministrativa del settore, che sarà una delle filiere chiave della ripartenza.

L’accesso è possibile sia in via telematica tramite la APP SmartPA del Comune di Chieti, ma si potrà anche scaricare il modulo dal sito del Comune e inviarlo alla mail protocollo@pec.comune.chieti.it, oppure portarlo o recapitarlo entro le 14 del 22 aprile all’Ufficio Cultura del Comune.

Ricostituita la Consulta, daremo vita a un vero e proprio coordinamento che sarà una sorta di braccio operativo dell’Amministrazione in materia culturale. Ci aspetta un grande lavoro, dobbiamo cercare di porre le basi per poter agire con tempi rapidi e con un’azione efficace, in vista anche delle risorse che arriveranno dall’Europa anche per il settore culturale, un campo su cui puntiamo, perché consideriamo la storia e le tante presente artistiche e culturali della nostra città un patrimonio straordinario che non può restare inerte”.

 

 

 


Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Consulta delle associazioni, appello del vicesindaco De Cesare:
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).