Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Cresce il progetto di Teate On Air, la web radio realizzata in collaborazione fra gli Assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti

Cresce il progetto di Teate On Air, la web radio realizzata in collaborazione fra gli Assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti


Pubblicato gio 25 agosto 2022 alle 16:33

Gli assessori Pantalone e Maretti: “Pronti a potenziare il progetto con la richiesta di ulteriori finanziamenti”


Chieti, 25 agosto 2022 – Nuovo rilancio per il progetto di Teate On Air, la Web Radio per favorire il dialogo tra i giovani che nasce dalla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani Chieti e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili, che dopo aver riscosso un grande successo di partecipazione da parte della città, grazie alle sinergie previste, partecipa al nuovo bando regionale Abruzzo Giovani, per poter crescere e diventare ancora più vario e multimediale.

 

 “Abbiamo partecipato all’ulteriore bando della Regione con un progetto cresciuto sia nei contenuti e sia nell’importo, prevede ora attività per 32.500 euro complessivi (25.000 richiesta finanziamento e 7.500 euro di cofinanziamento, cioè il 20%), come il primo progetto presentato – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e gli assessori all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili Mara Maretti e Manuel Pantalone – La web radio è a regime grazie al lavoro di tanti animatori del territorio e delle associazioni in sinergia, abbiamo deciso cogliere nuovamente l’opportunità di potenziare il progetto e renderlo ancora più multimediale e al passo coi tempi, partecipando al nuovo bando della Regione con un potenziamento delle attuali attività. Si intende rafforzare il progetto della Web Radio “Teate On Air”, inaugurata ad ottobre 2021. Teate On Air è la radio via internet nata a Chieti. Pensata nel periodo del lockdown per creare aggregazione, seppur virtuale e per accorciare la distanza tra i ragazzi, causata dalla mancata vita sociale. Una stanza dell’ex-centro sociale di San Martino a Chieti Scalo è diventata uno studio radiofonico, grazie soprattutto alla manodopera dei volontari della Protezione Civile Valtrigno di Chieti, da qui si parla di musica, attualità, protagonismo giovanile, opportunità formativa e lavorative, il tutto visto con gli occhi dei giovani che sono i principali protagonisti.

L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più i giovani e creare uno spazio di aggregazione, enfatizzando il fine di dare attraverso la web radio ancora più voce al territorio, facendo conoscere la rete associativa, le iniziative istituzionali, le attività sportive, il mondo imprenditoriale e le varie opportunità utili, in particolare ai giovani. Sono attività essenziali per creare un servizio di buona qualità, gestito da volontari che con grande impegno si sono anche autoformati con passione e che intendono formare altri ragazzi per poter rendere sempre di più il progetto sostenibile e partecipativo, anche attraverso il coinvolgimento dell'Università degli Studi G. d'Annunzio, che ha dato il patrocinio morale all'iniziativa, e degli istituti scolastici superiori che partecipano e parteciperanno tramite i PCTO (Alternanza scuola-lavoro)”

 


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Cresce il progetto di Teate On Air, la web radio realizzata in collaborazione fra gli Assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).