Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Dissesto idrogeologico, il Comune contatterà la Regione per conoscere tempi e modalità di erogazione delle risorse per le scuole.

Dissesto idrogeologico, il Comune contatterà la Regione per conoscere tempi e modalità di erogazione delle risorse per le scuole.


Pubblicato mer 9 agosto 2023 alle 12:53

Sindaco e assessore Giammarino: “Definita la sistemazione temporanea degli alunni fino alla collocazione alternativa”


Chieti, 9 agosto 2023 – Dopo il via libera del Consiglio regionale alla concessione di fondi finalizzati all’adeguamento della sede alternativa alle classi delle scuole Vicentini-Modesto Della Porta e Corradi del Comprensivo 2, gli uffici comunali scriveranno alla Regione per avere contezza dei tempi e dei modi di erogazione delle risorse previste nel bilancio regionale.

 

“Gli uffici del settore Lavori pubblici sono pronti a far partire l’iter procedurale per la sistemazione della ex sede delle Orsoline dove le 11 classi sgomberate dalle scuole Vicentini- Della Porta andranno, aspettiamo solo di conoscere tempi e modi di erogazione delle risorse regionali che ci consentiranno di operare e lo faremo formalmente dialogando con gli uffici regionali di competenza – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Istruzione Teresa Giammarino – Aspettiamo di avere il provvedimento che contiene le risorse, per poter impegnare gli importi negli interventi necessari ad adeguare la sede principale prescelta quale alternativa per ospitare tutte le classi e quelle temporanee dove i ragazzi andranno da settembre e finché questa non sarà pronta. Nel frattempo, facendo seguito alle riunioni tecniche effettuate con le dirigenti scolastiche e l’Ufficio scolastico provinciale, abbiamo predisposto un’ordinanza che stabilisce dove i ragazzi rientreranno alla riapertura della scuola. La ripartizione prevede l’accoglienza nella scuola dell’infanzia di via Masci di 25 alunni della Scuola dell’Infanzia di via Arenazze suddivisi in due sezioni; nella scuola primaria di via per Francavilla di circa 70 alunni della Corradi suddivisi in 6 classi; nei plessi Sant’Andrea, Chiarini e Cesari di circa 240 alunni della scuola di primo grado, Vicentini-Della Porta, suddivisi in 11 classi, come detto in attesa del trasferimento nei locali dell’Istituto beata Vergine del Carmine di via Ravizza, non appena saranno pronti allo scopo”.

 

Nel link l’ordinanza pubblicata sul sito del Comune:

https://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_abruzzo/_comuni/_chieti/ordinanze/2023/Pratica_1691504898980/ordinanza_n._133.pdf

 

 

 


Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Dissesto idrogeologico, il Comune contatterà la Regione per conoscere tempi e modalità di erogazione delle risorse per le scuole.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).