Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Famiglie e Commercio, il bando riparte. L’appello del Sindaco e degli assessori Pantalone e Maretti

Famiglie e Commercio, il bando riparte. L’appello del Sindaco e degli assessori Pantalone e Maretti


Pubblicato sab 24 aprile 2021 alle 17:31

“C’è tempo fino al 20 maggio per fare la domanda, più negozi aderiranno più sostegno potremo dare alla categoria”

Chieti, 24 aprile 2021- Al fine di promuovere la più ampia adesione, l’Amministrazione ha riaperto i termini dell’avviso a sostegno di Famiglie e Commercio con il secondo avviso pubblico per l'erogazione di buoni acquisto spendibili negli esercizi commerciali cittadini, che nasce dalla sinergia operativa degli assessorati all’Innovazione Sociale e al Commercio.


L’avviso: https://www.comune.chieti.it/notizie/secondo-avviso-pubblico-per-l-erogazione-di-buoni-acquisto-spendibili-negli-esercizi-cittadini-e-per-la-formazione-di-un-elenco-di-esercizi-dove-spenderli.html?fbclid=IwAR0KzuzQfXMw0Fm9Gr_PN1edhWs1g865pq8Emg2OsXbyTQ8fuR-CcJVR8Vc

 

“Una scelta che deriva dalla necessità di supportare il commercio cittadino e di farlo con dei buoni che possono essere spesi in ogni attività commerciale della città, non solo, dunque di natura alimentare, com’è accaduto con le risorse del decreto Ristori – così il sindaco Diego Ferrara con gli assessori Mara Maretti e Manuel Pantalone – La prima tranche di fondi è già in erogazione, contiamo di arrivare a rendere esecutivo il secondo avviso già dai primi di giugno. Perché l’azione sia incisiva e arrivi al maggior numero di esercizi commerciali, è indispensabile, però, che le attività rispondano iscrivendosi e, dunque, manifestando l’interesse alla domanda per essere inseriti nell'elenco dei negozi in cui è possibile spendere i buoni. Si tratta di una modalità semplice sia di adesione, sia di rimborso dei buoni, che segue tempi brevissimi dopo l’incasso, per questo abbiamo più volte reiterato l’invito al comparto commerciale cittadino ad aderire. Il momento è difficile, la pandemia ha toccato tutti, non solo dal punto di vista sanitario, le possibilità del Comune di sostenere il settore sono limitate, ma faremo tutto il possibile per portare fondi e conforto alle nostre attività. Questa è infatti solo una delle iniziative che abbiamo varato per spingere la ripresa e riattivare i motori della città: il bando produce introiti e offre un aiuto concreto e immediato a chi si iscrive. Lo offre anche alle famiglie che più numerose saranno le attività che si iscrivono, maggiori possibilità di scelta e di spesa avranno a disposizione.

I termini per gli esercenti e famiglie scadono il 20 maggio, è possibile presentare la domanda tramite l'APP Smart.PA o scaricando il modulo dal sito del comune al link del bando, ma gli uffici comunali resteranno in ogni caso a disposizione degli utenti per dare informazioni o supporto alla compilazione delle domande. A noi preme che aderiscano in molti e faremo di tutto, perché il numero degli esercenti aumenti e il beneficio in arrivo da questa seconda partita di fondi, arrivi a più negozi e non solo a pochi”.

 

 


Disinfestazione, ecco il calendario per tutta l'estate
Aree verdi e decoro urbano, decolla la sponsorizzazione, lavori possibili
Monitoraggio annuale delle gestioni degli impianti sportivi
Tutto pronto per la seconda maratona 6/8 ore città di Teate, che domenica si svolgerà alla Villa comunale
TARI e IMU via libera dal Consiglio
Sindaco su visita di Marsilio: “Accogliamo positivamente il suo impegno
I ragazzi della scuola primaria di via Bosio campioni del concorso per “Esploratori della memoria”.
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, l’iter procede: online su Tutto Gare l’indagine di mercato
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara alla conferenza del neo comitato della zona di Santa Maria
Un sabato neroverde in piazza
TARI, la delibera al vaglio della Giunta
Villa gremita per la festa di San Giustino con la Tatangelo.
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara chiude gli edifici delle scuole Vicentini e Corradi
Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario
Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti
Servizio civile universale, ragazzi e ragazze al lavoro in Comune
Conto alla rovescia per il concerto di Anna Tatangelo, sabato 27 maggio alle 21 alla Villa Comunale
Velocizzazione Roma-Pescara, nella commissione congiunta sul progetto si ribadisce il no all’attuale stesura
Campus
Asfalti, partiti i lavori anche in via Pescara
Marco Masini Ospite Al Contest
Interdetto l’accesso e l’uso degli alloggi del condominio Orizzonte
Assessore Giammarino su asilo nido Bambi
On line da lunedì il bando per aderire al nuovo mercato del villaggio Mediterraneo
Transcollinare, avviso online per la manifestazione d’interesse agli interventi
Famiglie e Commercio, il bando riparte. L’appello del Sindaco e degli assessori Pantalone e Maretti
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).