Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Famiglie e Commercio, il bando riparte. L’appello del Sindaco e degli assessori Pantalone e Maretti

Famiglie e Commercio, il bando riparte. L’appello del Sindaco e degli assessori Pantalone e Maretti


Pubblicato sab 24 aprile 2021 alle 17:31

“C’è tempo fino al 20 maggio per fare la domanda, più negozi aderiranno più sostegno potremo dare alla categoria”

Chieti, 24 aprile 2021- Al fine di promuovere la più ampia adesione, l’Amministrazione ha riaperto i termini dell’avviso a sostegno di Famiglie e Commercio con il secondo avviso pubblico per l'erogazione di buoni acquisto spendibili negli esercizi commerciali cittadini, che nasce dalla sinergia operativa degli assessorati all’Innovazione Sociale e al Commercio.


L’avviso: https://www.comune.chieti.it/notizie/secondo-avviso-pubblico-per-l-erogazione-di-buoni-acquisto-spendibili-negli-esercizi-cittadini-e-per-la-formazione-di-un-elenco-di-esercizi-dove-spenderli.html?fbclid=IwAR0KzuzQfXMw0Fm9Gr_PN1edhWs1g865pq8Emg2OsXbyTQ8fuR-CcJVR8Vc

 

“Una scelta che deriva dalla necessità di supportare il commercio cittadino e di farlo con dei buoni che possono essere spesi in ogni attività commerciale della città, non solo, dunque di natura alimentare, com’è accaduto con le risorse del decreto Ristori – così il sindaco Diego Ferrara con gli assessori Mara Maretti e Manuel Pantalone – La prima tranche di fondi è già in erogazione, contiamo di arrivare a rendere esecutivo il secondo avviso già dai primi di giugno. Perché l’azione sia incisiva e arrivi al maggior numero di esercizi commerciali, è indispensabile, però, che le attività rispondano iscrivendosi e, dunque, manifestando l’interesse alla domanda per essere inseriti nell'elenco dei negozi in cui è possibile spendere i buoni. Si tratta di una modalità semplice sia di adesione, sia di rimborso dei buoni, che segue tempi brevissimi dopo l’incasso, per questo abbiamo più volte reiterato l’invito al comparto commerciale cittadino ad aderire. Il momento è difficile, la pandemia ha toccato tutti, non solo dal punto di vista sanitario, le possibilità del Comune di sostenere il settore sono limitate, ma faremo tutto il possibile per portare fondi e conforto alle nostre attività. Questa è infatti solo una delle iniziative che abbiamo varato per spingere la ripresa e riattivare i motori della città: il bando produce introiti e offre un aiuto concreto e immediato a chi si iscrive. Lo offre anche alle famiglie che più numerose saranno le attività che si iscrivono, maggiori possibilità di scelta e di spesa avranno a disposizione.

I termini per gli esercenti e famiglie scadono il 20 maggio, è possibile presentare la domanda tramite l'APP Smart.PA o scaricando il modulo dal sito del comune al link del bando, ma gli uffici comunali resteranno in ogni caso a disposizione degli utenti per dare informazioni o supporto alla compilazione delle domande. A noi preme che aderiscano in molti e faremo di tutto, perché il numero degli esercenti aumenti e il beneficio in arrivo da questa seconda partita di fondi, arrivi a più negozi e non solo a pochi”.

 

 


Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
Famiglie e Commercio, il bando riparte. L’appello del Sindaco e degli assessori Pantalone e Maretti
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).