Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Farmacia comunale aperta il Primo novembre per i tamponi antigenici

Farmacia comunale aperta il Primo novembre per i tamponi antigenici


Pubblicato ven 29 ottobre 2021 alle 15:21

ll Sindaco e la direttrice: “Supporto alla cittadinanza per i greenpass. Pronti anche per i vaccini antinfluenzali”


Chieti, 29 ottobre 2021 – Giornata di tamponi nella farmacia municipalizzata del Tricalle quella del 1° novembre prossimo. Il Comune con Chieti Solidale risponde all’appello del commissario governativo Figliuolo e apre le porte ai tamponi antigenici che si potranno fare anche nella giornata festiva, dalle 10 alle 20.

 

“Si tratta di un’attività meritoria – dice il sindaco Diego Ferrara – per la causa della prevenzione e a supporto della cittadinanza che ha bisogno di certificare il proprio stato di salute, in linea con la normativa del green pass andata in vigore da metà ottobre. Voglio dare atto al personale della nostra farmacia che è sempre in prima linea quando si tratta di dare un servizio alla cittadinanza e non fa mancare il sostegno in un momento così particolare qual è quello che stiamo vivendo. Sono certo che questa non sarà l’unica novità che potremo vantare, l’idea è anche quella di poter ospitare vaccinazioni anti covid nei locali, cosa per cui stiamo cercando di attrezzarci logisticamente perché avvengano con tutte le accortezze necessarie. Chi vorrà, comunque, per i tamponi potrà contare sull’apertura dei locali anche in questo giorno festivo”.

 

“L’attività di rilevazione dei tamponi è molto aumentata da quando è entrata in vigore la normativa sul green pass – illustra Valentina D’Urbano, direttrice della Farmacia municipale del Tricalle – Basti pensare che dal 1° agosto al 13 ottobre i tamponi fatti erano in tutto 519, dal 14 ottobre a oggi sono già oltre 900. Per tale ragione, insieme alla presidente di Chieti Solidale, Sonia Spinozzi, siamo scesi in campo, adottando una politica di supporto alla popolazione sia per gli orari, sia per i costi. Saremo infatti aprti dalle 10 alle 20 e per i tamponi gli adulti pagheranno 10 euro, 8 euro i ragazzi fino a 17 anni. Per venire incontro alle esigenze di tutti abbiamo previsto anche dei pacchetti, 11 tamponi 99 euro per chi ha necessità di sottoporsi spesso pro green pass. L’invito è quello di prenotare il giorno prima, quindi in questo fine settimana, in modo che lunedì possiamo procedere direttamente con i tamponi e dunque stringere i tempi di permanenza in farmacia. Copriremo le necessità anche durante il fine settimana: sabato siamo aperti fino alle 13. Saremo aperti anche domenica 7 novembre dalle 17 alle 20, faremo i tamponi.

Ci stiamo infine attrezzando per il vaccino antinfluenzale, non appena avremo il via dalla Regione ci organizzeremo per le somministrazioni, che sono importanti perché ampliano lo spettro di tutela soprattutto della popolazione anziana e più vulnerabile della prevenzione, nel frattempo i cittadini che volessero farlo a pagamento possono già venire in farmacia perché il personale è formato per poterlo effettuare”.


Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
Notte gialla, tutto pronto per la festa di sabato 20 settembre.
Mense scolastiche, da domani saranno possibili le iscrizioni. Dal 29 settembre il servizio ripartirà
Risanamento economico e finanziario
Farmacia comunale aperta il Primo novembre per i tamponi antigenici
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).