Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Farmacia comunale aperta il Primo novembre per i tamponi antigenici

Farmacia comunale aperta il Primo novembre per i tamponi antigenici


Pubblicato ven 29 ottobre 2021 alle 15:21

ll Sindaco e la direttrice: “Supporto alla cittadinanza per i greenpass. Pronti anche per i vaccini antinfluenzali”


Chieti, 29 ottobre 2021 – Giornata di tamponi nella farmacia municipalizzata del Tricalle quella del 1° novembre prossimo. Il Comune con Chieti Solidale risponde all’appello del commissario governativo Figliuolo e apre le porte ai tamponi antigenici che si potranno fare anche nella giornata festiva, dalle 10 alle 20.

 

“Si tratta di un’attività meritoria – dice il sindaco Diego Ferrara – per la causa della prevenzione e a supporto della cittadinanza che ha bisogno di certificare il proprio stato di salute, in linea con la normativa del green pass andata in vigore da metà ottobre. Voglio dare atto al personale della nostra farmacia che è sempre in prima linea quando si tratta di dare un servizio alla cittadinanza e non fa mancare il sostegno in un momento così particolare qual è quello che stiamo vivendo. Sono certo che questa non sarà l’unica novità che potremo vantare, l’idea è anche quella di poter ospitare vaccinazioni anti covid nei locali, cosa per cui stiamo cercando di attrezzarci logisticamente perché avvengano con tutte le accortezze necessarie. Chi vorrà, comunque, per i tamponi potrà contare sull’apertura dei locali anche in questo giorno festivo”.

 

“L’attività di rilevazione dei tamponi è molto aumentata da quando è entrata in vigore la normativa sul green pass – illustra Valentina D’Urbano, direttrice della Farmacia municipale del Tricalle – Basti pensare che dal 1° agosto al 13 ottobre i tamponi fatti erano in tutto 519, dal 14 ottobre a oggi sono già oltre 900. Per tale ragione, insieme alla presidente di Chieti Solidale, Sonia Spinozzi, siamo scesi in campo, adottando una politica di supporto alla popolazione sia per gli orari, sia per i costi. Saremo infatti aprti dalle 10 alle 20 e per i tamponi gli adulti pagheranno 10 euro, 8 euro i ragazzi fino a 17 anni. Per venire incontro alle esigenze di tutti abbiamo previsto anche dei pacchetti, 11 tamponi 99 euro per chi ha necessità di sottoporsi spesso pro green pass. L’invito è quello di prenotare il giorno prima, quindi in questo fine settimana, in modo che lunedì possiamo procedere direttamente con i tamponi e dunque stringere i tempi di permanenza in farmacia. Copriremo le necessità anche durante il fine settimana: sabato siamo aperti fino alle 13. Saremo aperti anche domenica 7 novembre dalle 17 alle 20, faremo i tamponi.

Ci stiamo infine attrezzando per il vaccino antinfluenzale, non appena avremo il via dalla Regione ci organizzeremo per le somministrazioni, che sono importanti perché ampliano lo spettro di tutela soprattutto della popolazione anziana e più vulnerabile della prevenzione, nel frattempo i cittadini che volessero farlo a pagamento possono già venire in farmacia perché il personale è formato per poterlo effettuare”.


Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Campionati nazionali di ritmica il 17 e il 18 febbraio al Pala Tricalle
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Velocizzazione Roma-Pescara, riunione della Commissione speciale
Marzo all’insegna del cioccolato, dal 22 al 24 arriva Dolcilandia
Chieti è fra i 111 Comuni virtuosi Plastic Free anche per il 2024
Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione su riattivazione del servizio di refezione scolastica
NOMINA SCRUTATORI. Domande entro l'8 febbraio per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo. Ecco cosa fare
Rigopiano. Sindaco e famiglia Di Michelangelo alla cerimonia per i sette anni dalla tragedia
Farmacia comunale aperta il Primo novembre per i tamponi antigenici
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).