Home Notizie Firmata l’intesa Comune-Università G. d'Annunzio, Chieti è nella Rete istituzionale del centro Europe Direct Chieti

Pubblicato mar 7 dicembre 2021 alle 13:26

Sindaco e assessore Zappalorto: “Primo appuntamento, il tavolo per costruire progetti per il PNRR”.

Chieti, 7 dicembre 2021 – Il sindaco Diego Ferrara e il Magnifico Rettore Sergio Caputi hanno siglato stamane l’intesa con cui il Comune aderisce al centro Europe Direct Chieti, servizio gratuito di informazione che fa da intermediario tra i Cittadini e l'Unione europea a livello locale e regionale.

“Con la nostra adesione diventa ufficiale un impegno preso con la città e per la città – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche europee Chiara Zappalorto – Il primo passo di collaborazione sarà l’organizzazione congiunta di incontri tecnici sul PNRR per attivare una progettazione veloce e di qualità che ci consenta di attingere alle risorse del piano. Questa sarà una delle prime azioni di informazione e di formazione per cogliere tutte le opportunità utili al territorio con questa misura eccezionale di sostegno all'economia del Paese.

Siamo fermamente convinti della necessità di far giocare alla città un ruolo progettuale importante sui fondi europei, per questo abbiamo voluto essere nella rete insieme a tutte le istituzioni che ne fanno parte e con cui lavoreremo.

Va detto che lo sportello Europe Direct Chieti è già operativo grazie al grande lavoro della coordinatrice Annalisa Michetti e consente ai cittadini di fruire dei servizi di informazione sulle risorse e i progetti nella sede del centro ubicata all’Università. Comincia un lavoro concreto che scandiremo con proposte e presenza, per accorciare le distanze con fondi necessari alla crescita del territorio e alla sua evoluzione economica, culturale e ambientale”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio