Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì

Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì


Pubblicato mar 17 settembre 2024 alle 12:35

"Nella riunione odierna abbiamo aggiornato famiglie e scuole sulla variazione di bilancio approvata ieri in Consiglio. Al via dal 23, come abbiamo annunciato e già con tantissime iscrizioni”


Chieti, 17 settembre 2024 – Si è tenuta stamane la Commissione mensa, presieduta dall’assessora Teresa Giammarino e con la partecipazione della dirigente Angela Falcone, della struttura e del gestore uscente, delle dirigenti dei 4 Comprensivi e dei rappresentanti dei genitori. La riunione ha avuto come oggetto il proseguimento del servizio mensa e l’illustrazione di tempi e modalità della ripartenza per l’anno scolastico 2024/25.

 

“Come annunciato e come l’Amministrazione si era impegnata a fare, ripartirà lunedì 23 settembre il servizio di refezione scolastica, contemporaneamente al tempo pieno – dichiara l’assessora alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino - . Oggi abbiamo riunito la Commissione mensa per illustrare modalità, tempi e qualità del servizio che tecnicamente proseguirà con il gestore uscente finché la gara di appalto che il Comune ha messo nelle mani dell’AreaCom della Regione Abruzzo definirà l’iter per l’individuazione del nuovo gestore. La riunione ha inoltre ribadito la piena condivisione avuta con le dirigenti scolastiche di tutte le fasi che hanno portato alla ripartenza, nonostante lo stato di dissesto dell’Ente e l’esigenza, non avendo ancora il bilancio stabilmente riequilibrato, di erogare alla comunità un servizio importantissimo e sensibile per l’utenza. L’impegno affinché si arrivasse a questo non è mai mancato, per questo ringraziamo il Consiglio comunale che ha votato la variazione di bilancio che lo ha reso possibile, nonché il mondo scolastico con cui abbiamo condiviso tutti i passaggi e anche le famiglie, che hanno aderito numerose alla mensa, le cui iscrizioni sono partite già dal 5 settembre e stanno crescendo di giorno in giorno verso il livello degli anni scorsi. Il gestore uscente, anche a fronte della rimodulazione delle tariffe, si è impegnato a elevare ancora di più la qualità dei pasti, inserendo elementi ulteriori, come un piccolo dessert durante la settimana e ad arricchire il menù, sempre in base a parametri come chilometro zero e stagionalità, che sono la nostra priorità e che i bambini hanno già molto gradito durante la riattivazione della mensa della primavera scorsa. Sempre massima attenzione sarà data alle diete speciali e alla funzione informativa legata ai pasti. Ora l’auspicio è che si arrivi nei tempi previsti all’appalto del servizio attraverso la gara in corso, cosa che non solo individuerà un nuovo e duraturo gestore, ma potrebbe consentirci anche di abbassare le tariffe, se l’appalto lo consentirà”.


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).