Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì

Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì


Pubblicato mar 17 settembre 2024 alle 12:35

"Nella riunione odierna abbiamo aggiornato famiglie e scuole sulla variazione di bilancio approvata ieri in Consiglio. Al via dal 23, come abbiamo annunciato e già con tantissime iscrizioni”


Chieti, 17 settembre 2024 – Si è tenuta stamane la Commissione mensa, presieduta dall’assessora Teresa Giammarino e con la partecipazione della dirigente Angela Falcone, della struttura e del gestore uscente, delle dirigenti dei 4 Comprensivi e dei rappresentanti dei genitori. La riunione ha avuto come oggetto il proseguimento del servizio mensa e l’illustrazione di tempi e modalità della ripartenza per l’anno scolastico 2024/25.

 

“Come annunciato e come l’Amministrazione si era impegnata a fare, ripartirà lunedì 23 settembre il servizio di refezione scolastica, contemporaneamente al tempo pieno – dichiara l’assessora alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino - . Oggi abbiamo riunito la Commissione mensa per illustrare modalità, tempi e qualità del servizio che tecnicamente proseguirà con il gestore uscente finché la gara di appalto che il Comune ha messo nelle mani dell’AreaCom della Regione Abruzzo definirà l’iter per l’individuazione del nuovo gestore. La riunione ha inoltre ribadito la piena condivisione avuta con le dirigenti scolastiche di tutte le fasi che hanno portato alla ripartenza, nonostante lo stato di dissesto dell’Ente e l’esigenza, non avendo ancora il bilancio stabilmente riequilibrato, di erogare alla comunità un servizio importantissimo e sensibile per l’utenza. L’impegno affinché si arrivasse a questo non è mai mancato, per questo ringraziamo il Consiglio comunale che ha votato la variazione di bilancio che lo ha reso possibile, nonché il mondo scolastico con cui abbiamo condiviso tutti i passaggi e anche le famiglie, che hanno aderito numerose alla mensa, le cui iscrizioni sono partite già dal 5 settembre e stanno crescendo di giorno in giorno verso il livello degli anni scorsi. Il gestore uscente, anche a fronte della rimodulazione delle tariffe, si è impegnato a elevare ancora di più la qualità dei pasti, inserendo elementi ulteriori, come un piccolo dessert durante la settimana e ad arricchire il menù, sempre in base a parametri come chilometro zero e stagionalità, che sono la nostra priorità e che i bambini hanno già molto gradito durante la riattivazione della mensa della primavera scorsa. Sempre massima attenzione sarà data alle diete speciali e alla funzione informativa legata ai pasti. Ora l’auspicio è che si arrivi nei tempi previsti all’appalto del servizio attraverso la gara in corso, cosa che non solo individuerà un nuovo e duraturo gestore, ma potrebbe consentirci anche di abbassare le tariffe, se l’appalto lo consentirà”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Giammarino su Commissione mensa: il servizio riparte lunedì
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).