Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi

Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi


Pubblicato sab 19 novembre 2022 alle 14:30

Il Garante dell’Amministrazione apre lo sportello per il confronto con la città.


Chieti, 19 novembre 2022 – Celebrazione speciale per la giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza quella che si terrà domani, domenica 20 novembre, sotto i portici antistanti il Comune e la Provincia di Chieti. Non solo disegni, commenti e reading dedicati agli articoli della Convenzione dei diritti dell’Infanzia, ma anche l’ufficializzazione di uno spazio di confronto con il Garante istituito dall’Amministrazione per fare da ponte con il mondo dei bambini, delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze della città.

 

“Siamo certi che sia una migliore Amministrazione quella che ascolta e progetta con i suoi bambini e bambine – così il sindaco Diego Ferrara con l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – Sarà come al solito una festa ascoltare i ragazzi su tematiche così di rilievo quali sono i diritti. Ma sarà bello poter dire loro che l’Amministrazione li segue, li cura, oltre ad ascoltarli e lo fa affidandosi a una professionista che fa questo da sempre, la nostra Garante, l’avvocato Matilda Giammarco. In occasione di tale ricorrenza abbiamo voluto dedicare una sezione del nostro sito all’attività di questo delicato, speciale e fondamentale organismo, ufficializziamo un indirizzo mail e un numero telefonico a disposizione della città, per avere supporto a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Grazie al nostro Garante potranno essere affrontati casi particolari, ci si potrà confrontare su problemi e criticità che riguardano i ragazzi, si potranno presentare proposte e istanze per sostenerli. Una finestra, insomma, su un mondo che seguiamo e al quale vogliamo assicurare benessere e tutela.

Domani, invece, grazie all’instancabile energia della coordinatrice del CCR Carmela Caiani e alla creatività dei nostri speciali consiglieri, la Convenzione dei diritti dell’Infanzia diventerà un evento per tutti, con un’attività colorata e movimentata che speriamo possa svolgersi all’aperto e che in caso di pioggia si terrà all’interno del Comune, nell’atrio dell’Anagrafe”.

 

L'avvocato Matilde Giammarco è reperibile attraverso la mail garante.infanzia@comune.chieti.it e al numero 320/4289517.  L'utenza interessata può contattarla anche attraverso lo sportello comunale dedicato e operativo ogni venerdì dalle 11 alle 13.


Sfalci sul territorio cittadino, si comincia dal quartiere Tricalle.
TARI, via libera dalla Giunta.
Conferenza comitato ristretto dei sindaci.
Walking aut percorsi inclusivi per l'autismo.
Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.
Chieti si prepara ad accogliere i Vignaioli in Piazza
Al via la Notte cosmica, domani al campetto della Villa musica, food e dj set.
Tavolo con le associazioni di atletica per l’utilizzo dell’Angelini.
TARI e IMU, le comunicazioni vanno inoltrate via pec, mail o attraverso il protocollo.
Memorial Dino Di Michelangelo, al via la quinta edizione.
Parte dalla consegna del pulmino il progetto promosso con la PMG Italia.
Al via gli sfalci sul territorio cittadino. Si parte dalla prossima settimana.
Europei, via libera alle richieste degli esercenti per eventi e maxischermi.
Sindaco su crisi idrica: “Riunione importante in Prefettura su superamento dell'emergenza
Comitato ristretto dei sindaci sul bilancio consuntivo 2023 della Asl
L’assessore Pantalone su San’Anna
Sì della Giunta a diverse azioni per potenziare e rimodulare i parcheggi in città.
Giovedì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti. Conto alla rovescia per la gara.
Vignaioli in Piazza, arriva a Chieti il primo grande evento nazionale sul vino
Da lunedì al via il Torneo Lazzaroni a Piana Vincolato.
Tariffe IMU 2024
La riscossione della Tari torna al Comune, la decisione contenuta in una delibera di Giunta approvata oggi
DIORAMA FESTIVAL - CHIETI - 8 GIUGNO - INGRESSO GRATUITO
Via Buracchio, incontro con i residenti.
Cimitero. Recupero loculi cimiteriali con il ricorso alla deroga.
Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).