Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi

Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi


Pubblicato sab 19 novembre 2022 alle 14:30

Il Garante dell’Amministrazione apre lo sportello per il confronto con la città.


Chieti, 19 novembre 2022 – Celebrazione speciale per la giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza quella che si terrà domani, domenica 20 novembre, sotto i portici antistanti il Comune e la Provincia di Chieti. Non solo disegni, commenti e reading dedicati agli articoli della Convenzione dei diritti dell’Infanzia, ma anche l’ufficializzazione di uno spazio di confronto con il Garante istituito dall’Amministrazione per fare da ponte con il mondo dei bambini, delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze della città.

 

“Siamo certi che sia una migliore Amministrazione quella che ascolta e progetta con i suoi bambini e bambine – così il sindaco Diego Ferrara con l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – Sarà come al solito una festa ascoltare i ragazzi su tematiche così di rilievo quali sono i diritti. Ma sarà bello poter dire loro che l’Amministrazione li segue, li cura, oltre ad ascoltarli e lo fa affidandosi a una professionista che fa questo da sempre, la nostra Garante, l’avvocato Matilda Giammarco. In occasione di tale ricorrenza abbiamo voluto dedicare una sezione del nostro sito all’attività di questo delicato, speciale e fondamentale organismo, ufficializziamo un indirizzo mail e un numero telefonico a disposizione della città, per avere supporto a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Grazie al nostro Garante potranno essere affrontati casi particolari, ci si potrà confrontare su problemi e criticità che riguardano i ragazzi, si potranno presentare proposte e istanze per sostenerli. Una finestra, insomma, su un mondo che seguiamo e al quale vogliamo assicurare benessere e tutela.

Domani, invece, grazie all’instancabile energia della coordinatrice del CCR Carmela Caiani e alla creatività dei nostri speciali consiglieri, la Convenzione dei diritti dell’Infanzia diventerà un evento per tutti, con un’attività colorata e movimentata che speriamo possa svolgersi all’aperto e che in caso di pioggia si terrà all’interno del Comune, nell’atrio dell’Anagrafe”.

 

L'avvocato Matilde Giammarco è reperibile attraverso la mail garante.infanzia@comune.chieti.it e al numero 320/4289517.  L'utenza interessata può contattarla anche attraverso lo sportello comunale dedicato e operativo ogni venerdì dalle 11 alle 13.


Pergamena di ringraziamento agli operai comunali. Il sindaco: “Un grazie sentito per il lavoro che fanno”
Impianto di Filippone, Tar respinge la sospensiva dell'ex gestore
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, consegnati i lavori.
Refezione scolastica, si riparte da gennaio
Sì del Consiglio comunale al Bilancio stabilmente riequilibrato
Violenza di genere. In aula l’adesione alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
25 novembre. Presentata la proposta di regolamento comunale per la Commissione pari opportunità
25 Novembre - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE “L’Amore non odia”
Mercato del venerdì alla Villa comunale dal 1° dicembre.
Una passeggiata curativa per la Giornata Mondiale del Diabete, domenica 26 novembre.
Tutto pronto per il Chocofestival. Chieti capitale di dolcezza per tre giorni
Velocizzazione Roma Pescara. Sindaco e consigliere Ginefra su pronunciamento Tar Lazio
Violenza di genere, due giorni di atti, incontri, confronto con l’iniziativa del Comune e del Centro Antiviolenza
Violenza di genere. Il presidente Febo aderisce alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
Black Friday, finesettimana di sconti e respiro per il comparto commerciale
Election day per il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi lunedì 20 novembre
Farmacie, online il bando per l’assunzione di 4 farmacisti a tempo indeterminato
Chieti Sambenedettese, tratto di viale Abruzzo chiuso dalle ore 13 per la mobilità in sicurezza
Chieti Città europea dello sport 2025
Domani ore 11 giocatori e staff del Chieti Calcio saranno a Piazza San Giustino per un incontro pubblico con cittadinanza e tifosi.
Al via i cantieri a Filippone, Pala Colle dell'Ara e ipogei
Stadio, ordinanza porta a 500 i posti disponibili nella sezione ospiti
Premiazione concorso fotografico Gran Criterium Vetturette
Mercatini di Natale, sì della Giunta
Scuola e mense, l’Amministrazione riceve i manifestanti
Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, evento sotto i portici con i ragazzi del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).