Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Giro d’Italia, stop alla didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della città il 14 maggio

Giro d’Italia, stop alla didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della città il 14 maggio


Pubblicato ven 30 aprile 2021 alle 15:25

Sindaco e assessore Giammarino: “Decisione condivisa con le dirigenti scolastiche per evitare disagi e consentire lo svolgimento della tappa in sicurezza”  


Chieti, 30 aprile 2021 – Scuole chiuse di ogni ordine e grado per la giornata del 14 maggio prossimo, in occasione del passaggio in città del Giro d’Italia, questo dispone l’ordinanza firmata dal sindaco Diego Ferrara che sospende per il passaggio della settima tappa del giro, estendendo il provvedimento a tutto il personale scolastico, sia quello docente che Ata, incluso il nido comunale.

 

“Abbiamo condiviso la scelta con le dirigenti degli istituti scolastici per evitare al massimo sia i disagi che deriveranno dai provvedimenti relativi alla mobilità richiesti dalla manifestazione e che saranno imponenti, come al solito, per consentire il passaggio della gara nelle vie principali delle città e, soprattutto, perché tutto si svolga nella massima sicurezza – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino – La tappa è prevista intorno alle 14, ma le strade interessate saranno interessate con anticipo dal servizio d’ordine. A giorni e di concerto con le forze dell’ordine, la nostra Polizia Municipale emetterà l’ordinanza con tutte le informazioni relative alla mobilità, ma ci sembrava doveroso informare per tempo le famiglie, perché possano affrontare la giornata nel migliore dei modi”.


In allegato l'ordinanza.

 


File Allegati

Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
Giro d’Italia, stop alla didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della città il 14 maggio
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).