Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere

GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere


Pubblicato mer 7 maggio 2025 alle 12:46

Il delegato Milozzi e l’assessore Pantalone: “Una sinergia efficace per lo sport del territorio”Oltre 60 i premiati. Ospite d’eccezione l’ex calciatore di Serie A “Jeda”


Chieti, 7 maggio 2025 Si svolgerà sabato 10 maggio a Chieti presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” (Campus Chieti) il Gran Galà dello Sport Coni Chieti organizzato dal Coni Provinciale di Chieti (inizio ore 17.00).

 

Saranno oltre 60 i premiati fra atleti di tutte le federazioni sportive, delle discipline associate, degli enti di promozione sportiva, tecnici, dirigenti, società della provincia di Chieti che si sono distinti ottenendo risultati di prestigio in campo nazionale ed internazionale.

 

È stato istituito quest’anno un Premio alla Memoria: nell’occasione sarà ricordato Tommaso Lanci, storico presidente della Sieco Impavida Ortona, ad un anno dalla sua scomparsa.   

 

Ospite d’eccezione della manifestazione sarà Jeda, ex calciatore di Vicenza, Cagliari, Palermo, Catania e Lecce, che vanta oltre 100 presenze nel Campionato di Serie A italiano. Nell’occasione, presenterà il suo libro “Figlio del grande fiume. La mia avventura dall’Amazzonia alla Serie A”.  

 

Queste le parole del Delegato Provinciale Coni Chieti Massimiliano Milozzi: “Come Comitato Provinciale Chieti per questo evento aspettiamo numerosi atleti, tante società, dirigenti e tecnici. Ringrazio il Rettore Liborio Stuppia per la disponibilità che ci ha mostrato concedendoci l’Aula Magna della Facoltà di Lettere. Un ringraziamento va anche al mio staff che mi supporta sempre con grande passione nelle mie iniziative e sicuramente anche in questa occasione mi darà il giusto supporto affinché tutto si svolga al meglio. È un grande onore per me far parte del Comitato di Chieti Città Europea dello Sport 2025 e anche il Gran Galà dello Sport Coni Chieti rientra fra le manifestazioni che stiamo promuovendo in questo ambito. C’è grande attesa: vivremo tutti insieme un’altra giornata all’insegna dei sani valori dello sport”.

 

Massima sinergia da parte del Comune, sottolinea l’assessore allo Sport Manuel Pantalone: “Sarà una festa dello sport speciale sia per la presenza di Jedaias Capucho Neves, al secolo Jeda, sia perché l’evento ricade dell’anno di Chieti Città europea dello Sport, cosa che rafforza la fortissima cooperazione che c’è fra il Comune di Chieti e il Coni, e sia per la riconferma del nostro delegato provinciale, Massimiliano Milozzi che ringrazio per lo straordinario lavoro che ha fatto e che fa sul nostro territorio per tutte le discipline sportive che trovano casa a Chieti. In questi quattro anni di lavoro per la città abbiamo cercato di fare il possibile per utilizzare a pieno tutti gli impianti comunali anche attraverso la gestione indiretta, laddove non è possibile quella diretta a causa del dissesto. Bella e importante anche la sinergia con l’Università che è una parte preziosa perché sempre impegnata nella promozione dello sport nella storia della città”.

 

Jeda si dice molto felice di poter presenziare al Gran Galà dello Sport del Coni Chieti: “Sono molto onorato di partecipare a questo grande evento. Voglio far capire a tutti quelli che saranno presenti l’importanza di tutto ciò che ho creato nel corso degli anni. Presenterò il mio libro raccontando l’esperienza di vita personale”.  

 


Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Chieti celebra i 160 anni della Polizia Locale con una speciale visita guidata nei luoghi simbolo della città.
Chieti sotto le Stelle: lunedì 21 luglio il grande concerto di Piero Mazzocchetti in Piazza San Giustino.
Operativa l'app “Comunicare per proteggere”, per dare messaggi di protezione civile alla popolazione
L’assessora Giannini su alloggio di Filippone: “Un ottimo lavoro di squadra quello che ha portato a evitare l’occupazione
Il Sindaco Ferrara su Marrucino: “Lunedì incontrerò l’assessore Santangelo per avere informazioni e chiarimenti e sottolineare l’importanza di non perdere le risorse”
GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).