Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere

GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere


Pubblicato mer 7 maggio 2025 alle 12:46

Il delegato Milozzi e l’assessore Pantalone: “Una sinergia efficace per lo sport del territorio”Oltre 60 i premiati. Ospite d’eccezione l’ex calciatore di Serie A “Jeda”


Chieti, 7 maggio 2025 Si svolgerà sabato 10 maggio a Chieti presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” (Campus Chieti) il Gran Galà dello Sport Coni Chieti organizzato dal Coni Provinciale di Chieti (inizio ore 17.00).

 

Saranno oltre 60 i premiati fra atleti di tutte le federazioni sportive, delle discipline associate, degli enti di promozione sportiva, tecnici, dirigenti, società della provincia di Chieti che si sono distinti ottenendo risultati di prestigio in campo nazionale ed internazionale.

 

È stato istituito quest’anno un Premio alla Memoria: nell’occasione sarà ricordato Tommaso Lanci, storico presidente della Sieco Impavida Ortona, ad un anno dalla sua scomparsa.   

 

Ospite d’eccezione della manifestazione sarà Jeda, ex calciatore di Vicenza, Cagliari, Palermo, Catania e Lecce, che vanta oltre 100 presenze nel Campionato di Serie A italiano. Nell’occasione, presenterà il suo libro “Figlio del grande fiume. La mia avventura dall’Amazzonia alla Serie A”.  

 

Queste le parole del Delegato Provinciale Coni Chieti Massimiliano Milozzi: “Come Comitato Provinciale Chieti per questo evento aspettiamo numerosi atleti, tante società, dirigenti e tecnici. Ringrazio il Rettore Liborio Stuppia per la disponibilità che ci ha mostrato concedendoci l’Aula Magna della Facoltà di Lettere. Un ringraziamento va anche al mio staff che mi supporta sempre con grande passione nelle mie iniziative e sicuramente anche in questa occasione mi darà il giusto supporto affinché tutto si svolga al meglio. È un grande onore per me far parte del Comitato di Chieti Città Europea dello Sport 2025 e anche il Gran Galà dello Sport Coni Chieti rientra fra le manifestazioni che stiamo promuovendo in questo ambito. C’è grande attesa: vivremo tutti insieme un’altra giornata all’insegna dei sani valori dello sport”.

 

Massima sinergia da parte del Comune, sottolinea l’assessore allo Sport Manuel Pantalone: “Sarà una festa dello sport speciale sia per la presenza di Jedaias Capucho Neves, al secolo Jeda, sia perché l’evento ricade dell’anno di Chieti Città europea dello Sport, cosa che rafforza la fortissima cooperazione che c’è fra il Comune di Chieti e il Coni, e sia per la riconferma del nostro delegato provinciale, Massimiliano Milozzi che ringrazio per lo straordinario lavoro che ha fatto e che fa sul nostro territorio per tutte le discipline sportive che trovano casa a Chieti. In questi quattro anni di lavoro per la città abbiamo cercato di fare il possibile per utilizzare a pieno tutti gli impianti comunali anche attraverso la gestione indiretta, laddove non è possibile quella diretta a causa del dissesto. Bella e importante anche la sinergia con l’Università che è una parte preziosa perché sempre impegnata nella promozione dello sport nella storia della città”.

 

Jeda si dice molto felice di poter presenziare al Gran Galà dello Sport del Coni Chieti: “Sono molto onorato di partecipare a questo grande evento. Voglio far capire a tutti quelli che saranno presenti l’importanza di tutto ciò che ho creato nel corso degli anni. Presenterò il mio libro raccontando l’esperienza di vita personale”.  

 


Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).