Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Il mercato del venerdì torna su Corso Marrucino

Il mercato del venerdì torna su Corso Marrucino


Pubblicato mar 15 dicembre 2020 alle 14:08

Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Il quadro sanitario è migliorato, controllo e rispetto delle normative covid saranno assicurate dalla piena sinergia Comune-operatori”




Chieti, 15 dicembre 2020 – Si è svolto ieri l’incontro dell’Amministrazione con i rappresentanti degli operatori dei mercati cittadini e le associazioni di categoria di riferimento, in merito alla riorganizzazione delle attività mercatali. Durante l’incontro che si è svolto in remoto, il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone hanno informato gli operatori dell’intenzione di riportare su Corso Marrucino il mercato questo venerdì, scelta che sarà accompagnata dalla revoca dell’ordinanza emessa la settimana scorsa.

 

“Abbiamo disposto tale possibilità basandola sul miglioramento del quadro sanitario della situazione in città e disponendo con la categoria un controllo condiviso affinché le vendite si svolgano in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli covid – così il sindaco e l’assessore Pantalone - . Siamo ben consapevoli della necessità di contingentare la fruibilità del mercato, esigenza che abbiamo condiviso con gli operatori chiedendo la loro fattiva collaborazione, oltre alle misure che prenderà il Comune, mettendo in campo come di consueto la Polizia Municipale e le associazioni di Protezione civile cittadine. È un’opportunità che è stata al centro dell’incontro di ieri, che di fatto istituisce un tavolo di confronto anche con gli operatori, che vogliamo come interlocutori diretti dell’Amministrazione, in quanto, insieme, dopo le feste dovremo ridisegnare l’organizzazione dei mercati, perché si svolgano al meglio e perché qualifichino un’attività che a Chieti va avanti da tantissimo tempo. L’idea è anche quella di brandizzare i nostri mercati, creando una sorta di marchio di qualità che ne racconti l’identità, la storia e le caratteristiche merceologiche. Siamo certi che possano diventare un punto di forza del comparto economico della città e un elemento di attrazione per il territorio, su cui dobbiamo puntare per esprimere il potenziale della città, specie quello su cui, storicamente, nessuno ha mai puntato, nonostante il suo valore”.


comunedichieti
covid
mercato
venerdì
commercio
corso marrucino

Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Il mercato del venerdì torna su Corso Marrucino
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).