Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie In strada da martedì i nuovi mezzi della Panoramica

In strada da martedì i nuovi mezzi della Panoramica


Pubblicato dom 10 gennaio 2021 alle 15:43

I vertici: “Entro novembre avremo la percentuale di anni più bassa d’Italia”. Il Sindaco: “Siamo qui perché è una realtà importante per la città e continueremo a fare da garanti per il necessario dialogo fra azienda e parti sociali”


Chieti, 10 gennaio 2021 – Saranno operativi sulle linee cittadine già a partire da martedì i nuovi tre autobus della Panoramica Snc, che stamane la società teatina ha presentato a piazzale Marconi, in presenza dei vertici della società, del sindaco Diego Ferrara, del Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo e dell’assessore Stefano Rispoli. Si tratta di autobus Mercedes di nuova generazione, motore euro 6D, diesel, della potenza di 220 kilowatt e capaci di ospitare fino a 88 posti fra seduti e in piedi, un potenziale che in periodo di pandemia è utilizzabile al 50 per cento, ma i mezzi sono forniti di indicatore digitale esterno per informare l’utenza sui posti disponibili.


      

 

“Sicuramente è una buona notizia, perché traduce in servizi gli investimenti di un’impresa cittadina – così il sindaco Diego Ferrara – L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di tenere conto di questa importante realtà che ha come orizzonte quello di raggiungere l’eccellenza nel campo del trasporto pubblico. Consci di questo potenziale e del suo valore per la città e il territorio, non dimentichiamo i lavoratori in difficoltà salariale: l'impegno profuso dall'Amministrazione comunale rappresenta un continuo invito rivolto all'azienda e alle parti sociali al confronto, faremo di tutto affinché il dialogo continui, perché si raggiunga un risultato importante e onorevole per entrambi anche su questo fronte, sia per la società che per i lavoratori che ne sono il motore”.

 

“L’arrivo dei nuovi autobus a bassa emissione rappresenta un segnale verso la realizzazione di un trasporto pubblico sempre più ecosostenibile e sicuro – aggiunge l’assessore Stefano Rispoli -  in grado di assicurare una migliore qualità della vita. Con i nuovi mezzi sarà dato un contributo importante all’abbattimento delle emissioni inquinanti, rendendo anche più confortevoli, sicuri e silenziosi i viaggi per gli utenti, senza dimenticare che i mezzi nuovi vanno poi a completare un parco mezzi che in Abruzzo ci invidiano”.


  

 

“Si tratta di un investimento pari a circa 2 milioni di euro – spiegano Franco e Sandro Chiacchiaretta, rispettivamente responsabile tecnico e amministrativo della società – Entro novembre i mezzi saranno 7, quelli che andranno in servizio fra pochi giorni sono stati acquistati 2 in cofinanziamento con la Regione Abruzzo e uno a nostro carico. Il parco mezzi diventa così di 40 autobus in servizio sulla rete teatina, che ci consente di raggiungere una media dell’8,4 per cento dell’età media dei bus, che è ottima e che a fine novembre, con l’arrivo degli altri bus scenderà a 6,2, cifra che ci collocherà fra le migliori d’Italia in termini di modernità dei mezzi”.


comunedichieti
chieti
panoramica
autobus
trasporto pubblico
Comunedichieti
sindaco ferrara
tpl

Notte Gialla, Chieti Scalo chiude con il tutto esaurito. In migliaia nell’isola pedonale del Comune per Paola e Chiara e Petit.
Nuovo bando “Abruzzo giovani”, il Comune aderisce con il progetto “Generazione futuro”
Comitato ristretto su situazione debito sanità
Galà finale domenica 15 per i World Skate Games.
Notte Gialla 2024. Pronta la kermesse a Piazzale Marconi.
Notte gialla dello sport, domani l’iniziativa.
Carta Dedicata a Te 2024, pubblicati gli elenchi
Eventi Scalini, settimana clou.
Iniziati i lavori al campo Celdit da parte del gestore River Chieti 65
Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.
Riqualificazione dell’ex asilo Principessa di Piemonte. Amministrazione e Soprintendenza: “Così tornerà a vivere un edificio che appartiene alla memoria collettiva.
Disinfestazione, ecco le date di settembre.
Dal 6 al 14 settembre Chieti sarà protagonista dell’evento internazionale che coinvolge tutte le province abruzzesi
Gran galà dedicato a Mogol, tutto pronto per la serata a piazza San Giustino
Notte gialla dello sport il 13 settembre a Piazzale Marconi.
Assessore Pantalone su impianti: “Fatto il punto degli interventi in Commissione
Assessore Pantalone su impianti: “Al via ricognizione in vista di Chieti Città europea dello Sporft, partiremo dal campo del villaggio Celdit”.
Bocciodromi di piana Vincolato e Colle dell’Ara, chiusi i termini della manifestazione di interesse.
Beauty on stage, buona la prima, domani tutti in attesa di Rocco Hunt e delle altre stelle premiate a Brecciarola
Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna
West Nile, a Chieti non c’è allarme, ma sarà potenziata la disinfestazione
TARI, potenziamento degli sportelli.
Servizi cimiteriali a Chieti Solidale, sì unanime della partecipata.
Al via Beauty on stage, tre giorni di eventi in occasione delle feste di San Bartolomeo a Brecciarola che aprono la rassegna istituzionale degli Eventi Scalini.
Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa
In strada da martedì i nuovi mezzi della Panoramica
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).