Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie In via di smantellamento l’impianto IP di via Silvino Oliveri

In via di smantellamento l’impianto IP di via Silvino Oliveri


Pubblicato mar 26 ottobre 2021 alle 15:43

Sindaco e De Cesare: “Un impegno preso con la città, un detrattore ambientale cede il posto a parcheggi e riqualificazione”


 

Chieti, 26 ottobre 2021 – È in via di smantellamento e demolizione il distributore IP di via Silvino Olivieri (zona Santa Maria), un detrattore ambientale rimasto da lungo tempo inattivo, da anni ricettacolo di sporcizia, abbandono e degrado. L’operazione è già iniziata e prevedrà lo smantellamento della pompa, la bonifica ambientale dei serbatoi e la demolizione del gabbiotto.

 

“Uno degli scempi più brutti al nostro centro storico a breve non ci sarà più per lasciare il posto a parcheggi e spazi vitali – annuncia il sindaco Diego Ferrara – Così potremo riappropriarci della zona ed eliminare quello che può essere definito un vero e proprio ricettacolo di degrado. Il nostro impegno per la rinascita della città continua e oggi si arricchisce di una tappa a lungo attesa, a cui faremo seguire altri passi concreti, affinché Chieti possa esprimere tutto il suo potenziale e la comunità avere più servizi”.

 

“Teniamo fede a un impegno che avevamo assunto nel rappresentare la città – così il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Paolo De Cesare – dando il via a un intervento importante che, insieme a tantissimi cittadini abbiamo fortemente voluto e messo in cammino appena eletti, avviando una diffida alla IP perché la stazione di servizio venisse subito smantellata. Si tratta di un impianto che era fermo da tanti anni, nonostante le richieste dei cittadini e nonostante le condizioni generate dall’abbandono. Ieri sono iniziati i lavori: si dovrà procedere allo smantellamento e anche alla bonifica dell’area, che una volta liberata ospiterà un ingente numero di posti auto, continuando il lavoro iniziato dall’Amministrazione con l’assessorato alla Mobilità per recuperare spazi per la sosta in centro storico. Si tratta di una novità davvero speciale, poniamo fine a una situazione di degrado che si era cronicizzata a scapito del decoro e della bellezza della nostra città. Ad operare è l’azienda specializzata Petrolvitae che in meno di un mese porterà a termine il lavoro, riconsegnando gli spazi completamente riqualificati”.

 

 

 

 


Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
In via di smantellamento l’impianto IP di via Silvino Oliveri
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).