Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.

La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.


Pubblicato ven 9 maggio 2025 alle 09:33

L’assessore Pantalone: “Siamo stati davvero lieti di accogliere questo evento di riferimento per la città e il territorio”.


Chieti, 9 maggio 2025 – Finali a Chieti per le regionali dei Giochi della Gioventù, ospitate stamane dallo stadio Angelini, dove si sono ritrovati centinaia di atleti in erba del territorio provinciale, accolti dall’assessore allo Sport Manuel Pantalone e, per la Provincia, dalla consigliera Silvia Di Pasquale.

“Lo sport è da sempre uno dei più potenti veicoli di aggregazione sociale: unisce, educa al rispetto delle regole, valorizza il merito e alimenta la speranza nei giovani – così l’assessore Manuel Pantalone - . È proprio per questo che eventi come i Giochi della Gioventù rappresentano qualcosa di più di una semplice competizione: sono una vera e propria festa dell’educazione e della cittadinanza attiva, che coinvolge scuole, famiglie, istituzioni e associazioni in un progetto comune di formazione e crescita. Quest’anno, in cui Chieti è Città Eiropea dello Sport, le finali si svolgono nel nostro Stadio Comunale, una struttura simbolo dello sport teatino e punto di riferimento per tantissime discipline. La scelta di questo impianto non è casuale: rappresenta infatti uno spazio che stiamo valorizzando con grande determinazione. In questi anni, nonostante le numerose criticità che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento, siamo riusciti a investire quasi 100.000 euro per adeguare l’impianto e renderlo più funzionale. Inoltre, abbiamo sostenuto interventi di manutenzione ordinaria per un importo complessivo che supera i 200.000 euro, dimostrando con i fatti la volontà concreta di riportare al centro della vita cittadina lo sport e le sue strutture. Proprio in questi giorni, abbiamo aperto l’avviso per le manifestazioni di interesse per la gestione triennale dello stadio: un passo importante nella direzione della trasparenza, dell’efficienza e della collaborazione tra pubblico e privato, con l’obiettivo di garantire una gestione qualificata e sostenibile di uno degli impianti più importanti della nostra città. Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Scolastico Regionale, al Ministero dell’Istruzione e del Merito e a tutti coloro che, con grande dedizione, hanno reso possibile l’organizzazione di questa tappa regionale dei Giochi della Gioventù. Un grazie particolare va anche al mondo della scuola, agli insegnanti di educazione fisica, alle famiglie e naturalmente agli studenti, veri protagonisti di questa giornata di sport, entusiasmo e condivisione. Chieti continua a scommettere sui valori positivi dello sport come motore di comunità e di futuro. E giornate come questa ne sono la dimostrazione più bella”.


San Giustino, ecco eventi, ordinanze e servizi per la due giorni dedicata al Santo Patrono
La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.
La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.
Giornata delle Origini e del Mito Fondativo di Teate, domani e domenica gli eventi achilliani
Dissesto idrogeologico, il sindaco Diego Ferrara e il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo dal ministro Musumeci
Riapertura termini per l'avviso per tre spazi destinati ad ambulanti per la festa di San Giustino
Costituito il gruppo di lavoro consiliare sul dissesto idrogeologico
Conclusa con grande partecipazione la Prima Edizione del Concorso Letterario “Scrittori si diventa”
GRAN GALÀ DELLO SPORT. CONI CHIETI. Sabato 10 maggio 2025 - Aula Magna Facoltà di Lettere
Aperte le iscrizioni per gli Asili Nido Comunali per l'anno educativo 2025/2026
Lutto cittadino per la scomparsa dei Vigili del Fuoco Emanuele Capone e Nico Civitella.
Esche al veleno in via Molino
Concerto di Fausto Leali per San Giustino.
Aliquote IMU, nessuna variazione rispetto allo scorso anno
Maggio dei libri del Comune di Chieti
Maggio Teatino e Maggio dei libri: eventi fino a giugno.
Referendum 2025 ed elettori fuori sede: modalità di voto nel comune di temporaneo domicilio
Lutto cittadino per i Vigili del Fuoco morti a Pennapiedimonte.
Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza, online l’avviso. Domande possibili fino al 15 giugno
Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).