Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.

La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.


Pubblicato ven 9 maggio 2025 alle 09:33

L’assessore Pantalone: “Siamo stati davvero lieti di accogliere questo evento di riferimento per la città e il territorio”.


Chieti, 9 maggio 2025 – Finali a Chieti per le regionali dei Giochi della Gioventù, ospitate stamane dallo stadio Angelini, dove si sono ritrovati centinaia di atleti in erba del territorio provinciale, accolti dall’assessore allo Sport Manuel Pantalone e, per la Provincia, dalla consigliera Silvia Di Pasquale.

“Lo sport è da sempre uno dei più potenti veicoli di aggregazione sociale: unisce, educa al rispetto delle regole, valorizza il merito e alimenta la speranza nei giovani – così l’assessore Manuel Pantalone - . È proprio per questo che eventi come i Giochi della Gioventù rappresentano qualcosa di più di una semplice competizione: sono una vera e propria festa dell’educazione e della cittadinanza attiva, che coinvolge scuole, famiglie, istituzioni e associazioni in un progetto comune di formazione e crescita. Quest’anno, in cui Chieti è Città Eiropea dello Sport, le finali si svolgono nel nostro Stadio Comunale, una struttura simbolo dello sport teatino e punto di riferimento per tantissime discipline. La scelta di questo impianto non è casuale: rappresenta infatti uno spazio che stiamo valorizzando con grande determinazione. In questi anni, nonostante le numerose criticità che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento, siamo riusciti a investire quasi 100.000 euro per adeguare l’impianto e renderlo più funzionale. Inoltre, abbiamo sostenuto interventi di manutenzione ordinaria per un importo complessivo che supera i 200.000 euro, dimostrando con i fatti la volontà concreta di riportare al centro della vita cittadina lo sport e le sue strutture. Proprio in questi giorni, abbiamo aperto l’avviso per le manifestazioni di interesse per la gestione triennale dello stadio: un passo importante nella direzione della trasparenza, dell’efficienza e della collaborazione tra pubblico e privato, con l’obiettivo di garantire una gestione qualificata e sostenibile di uno degli impianti più importanti della nostra città. Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Scolastico Regionale, al Ministero dell’Istruzione e del Merito e a tutti coloro che, con grande dedizione, hanno reso possibile l’organizzazione di questa tappa regionale dei Giochi della Gioventù. Un grazie particolare va anche al mondo della scuola, agli insegnanti di educazione fisica, alle famiglie e naturalmente agli studenti, veri protagonisti di questa giornata di sport, entusiasmo e condivisione. Chieti continua a scommettere sui valori positivi dello sport come motore di comunità e di futuro. E giornate come questa ne sono la dimostrazione più bella”.


Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
La finale dei Giochi della Gioventù allo Stadio Angelini.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).