Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie L’Amministrazione contro il trasferimento di Odontoiatria

L’Amministrazione contro il trasferimento di Odontoiatria


Pubblicato mar 6 agosto 2024 alle 12:25

“Chieti non può perdere un’altra struttura sanitaria che funziona. La Asl ci ripensi, negli ultimi quattro anni abbiamo avuto solo spoliazioni”.


Chieti, 6 agosto 2024 – “Impensabile il trasferimento di Odontoiatria a Lanciano, come impensabile sarebbe la chiusura del reparto, una scelta che non penalizza solo un reparto di eccellenza per l’ospedale di Chieti, che funziona ed è di riferimento sul territorio per centinaia di pazienti disabili, è una perdita, l’ennesima, per la nostra città. Non possiamo subire solo spoliazioni. Né si può riproporre oggi una decisione già bocciata ieri. Siamo con i medici e il personale paramedico che opera in modo instancabile nell’unità facendola diventare preziosa oltre che utile per tantissime famiglie e siamo con i pazienti, un’utenza delicata che ha trovato a Chieti un centro dove viene accolta e curata con competenza e attenzione”, così il sindaco Diego Ferrara con gli assessori a Sanità e Sociale Fabio Stella e Alberta Giannini e la presidente della Commissione consiliare Sanità Gabriella Ianiro.

 

“A questo punto è legittimo pensare che questo è solo l’ultimo tassello di una evidente strategia politica del centrodestra: togliere tutti i servizi sanitari a Chieti, per costringere i cittadini dell’area di andare magari verso Asl vicine – ribadiscono - . Un’azione progressiva, che come ultimo atto vedrà il depotenziamento dell’ospedale di Chieti. Vogliamo ricordare che il primo tassello è stato messo con la chiusura del distretto di Chieti Scalo, non riaperto non per via delle vicissitudini del Peter Pan, bensì perché non è stata prevista alcuna alternativa. Una cosa è certa, che se anche questo atto verrà compiuto con il silenzio accondiscendente della Regione, sarà difficile non mobilitarsi con l’utenza e le associazioni che hanno già manifestato la propria contrarietà. Il reparto si occupa di disabili ma anche di pazienti con patologie oncologiche, cardiache, diabetiche, in condizioni delicatissime, per i quali spostarsi sul territorio sarebbe impossibile, oltre che gravoso economicamente. Chiudere significa sbattere la porta in faccia a queste persone alle quali la Asl dovrebbe invece assicurare cure e agevolazioni, non può costringerli a rinunciare a curarsi, né può pensare di chiudere un reparto che funziona e di cui dovrebbe andare fiera. Chiederemo ai vertici di soprassedere su tale decisione, Chieti non può perdere un’altra struttura che funziona”.

 

 

 


Eventi Scalini, settimana clou.
Iniziati i lavori al campo Celdit da parte del gestore River Chieti 65
Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.
Riqualificazione dell’ex asilo Principessa di Piemonte. Amministrazione e Soprintendenza: “Così tornerà a vivere un edificio che appartiene alla memoria collettiva.
Disinfestazione, ecco le date di settembre.
Dal 6 al 14 settembre Chieti sarà protagonista dell’evento internazionale che coinvolge tutte le province abruzzesi
Gran galà dedicato a Mogol, tutto pronto per la serata a piazza San Giustino
Notte gialla dello sport il 13 settembre a Piazzale Marconi.
Assessore Pantalone su impianti: “Fatto il punto degli interventi in Commissione
Assessore Pantalone su impianti: “Al via ricognizione in vista di Chieti Città europea dello Sporft, partiremo dal campo del villaggio Celdit”.
Bocciodromi di piana Vincolato e Colle dell’Ara, chiusi i termini della manifestazione di interesse.
Beauty on stage, buona la prima, domani tutti in attesa di Rocco Hunt e delle altre stelle premiate a Brecciarola
Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna
West Nile, a Chieti non c’è allarme, ma sarà potenziata la disinfestazione
TARI, potenziamento degli sportelli.
Servizi cimiteriali a Chieti Solidale, sì unanime della partecipata.
Al via Beauty on stage, tre giorni di eventi in occasione delle feste di San Bartolomeo a Brecciarola che aprono la rassegna istituzionale degli Eventi Scalini.
Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa
Controllo decoro, avviso su attività non autorizzate
Partiti i lavori in via Generale Spatocco
Tenco Ascolta, spostato al Marrucino causa maltempo
Dissesto, delibera Osl stabilisce la liquidazione delle somme dovute ai dipendenti
Rinviato al 2 settembre l’evento il Gran Galà dedicato a Mogol di domani. Resta fissato a martedì l’evento su Tenco.
Riconsegnate al Comune le chiavi dell’impianto di Filippone
Sindaco e assessore Rispoli su mobilità sostenibile
L’Amministrazione contro il trasferimento di Odontoiatria
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).