Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Lavori al campo di Sant’Anna, il 2 settembre riunione operativa con la Chieti Calcio

Lavori al campo di Sant’Anna, il 2 settembre riunione operativa con la Chieti Calcio


Pubblicato mar 23 agosto 2022 alle 13:17

Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Abbiamo chiesto alla nuova compagine di stringere i tempi degli adempimenti mancanti”  


Chieti, 23 agosto 2022 – Si svolgerà il 2 settembre prossimo l’incontro Comune e società del Chieti Calcio per fare il punto sui lavori in corso nell’impianto comunale di Sant’Anna, di cui la società ha la gestione. Com’è noto, la struttura ha in itinere un progetto di riqualificazione a carico della compagine neroverde, dell’importo di oltre 600.000 euro e che comporterà l’adeguamento sismico della tribuna, nonché il rifacimento del manto erboso e la sistemazione degli spogliatoi e gli adempimenti necessari all’ottenimento del certificato di prevenzione incendi.

 

“Abbiamo voluto questa riunione sia per confrontarci con la nuova proprietà, sia per fare il punto su ciò che è stato fatto e quello che si deve fare, nonché sui tempi di esecuzione del progetto – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone – Sta al Comune, come Ente proprietario, autorizzare progetto esecutivo e i lavori, ma per poter procedere, servono una serie di adempimenti da parte della società di gestione che al momento non abbiamo ricevuto. Dal canto nostro abbiamo provveduto a nominare un Responsabile Unico del Provvedimento che ha la funzione di monitorare il progetto esecutivo, ma ci preme che il gestore che lo eseguirà faccia quanto necessario affinché parta. Si tratta di fornire documentazioni relative alla planimetria rispetto alle uscite di sicurezza, utili alla certificazione per gli incendi e la relazione esplicativa delle lavorazioni atte all’adeguamento sismico dell’area tribuna, senza queste carte, il progetto non potrà essere approvato. A fronte del ritardo registrato nei mesi scorsi e non a causa del Comune, i nostri uffici già nel settembre 2021 hanno provveduto a inoltrare alla società un’accorata richiesta. Cosa che abbiamo fatto di nuovo a febbraio e nei giorni scorsi, perché non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito e ci preme vedere il campo riqualificato e di nuovo fruibile, cosa che riteniamo sia a vantaggio anche della squadra che così potrebbe allenarsi in città. Faremo di tutto affinché la riunione sia operativa e positiva ai fini del progetto, avendo, come Comune, fatto quanto possibile per mettere a regime l’impianto ed essendo pronti a vederne proseguire l’iter, perché tutti gli impianti comunali siano pienamente funzionali e a servizio dello sport del territorio”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Lavori al campo di Sant’Anna, il 2 settembre riunione operativa con la Chieti Calcio
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).