Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.

Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.


Pubblicato ven 6 settembre 2024 alle 14:36

L’assessora Giammarino: “Stiamo facendo il possibile perché tutti i servizi siano subito a regime, preiscrizioni e pre e port scuola compresi”.

Chieti, 6 settembre 2024 - Approvata dalla Giunta la delibera sulla mensa scolastica con il piano tariffario imposto dal dissesto. Atteso il via libera del Consiglio comunale per la riattivazione del servizio già da settembre. Già possibili le preiscrizioni e la richiesta del servizio di pre e post scuola di cui si occuperà Chieti Solidale. “Come preannunciato, siamo impegnati a garantire l'avvio del servizio di refezione scolastica nelle scuole comunali a partire da settembre, rispettando le esigenze delle famiglie e degli istituti scolastici, sentiti di frequente in queste ultime settimane. Nonostante la gara per la gestione del servizio, affidata all'AreaCom, non sia ancora conclusa, abbiamo predisposto tutti gli atti necessari ad assicurarlo finché non sarà individuato un nuovo gestore - dichiara Teresa Giammarino, assessora alla Pubblica Istruzione e Mensa - . Il Consiglio comunale è otra chiamato a esprimersi definitivamente per permettere l'avvio del servizio previsto per il 23 settembre, in concomitanza con l'inizio del tempo pieno scolastico. In previsione del nuovo anno scolastico sono intanto già aperte le pre-iscrizioni alla mensa, garantendo operatività dal primo giorno. A causa delle difficoltà economiche dell’Ente, è stato necessario adeguare le tariffe, mantenendole competitive e sensibili alle condizioni economiche delle famiglie, soprattutto quelle più fragili e in difficoltà. Gli importi variano in base all'ISEE, con il pasto più accessibile a 50 centesimi e fino a 6,90 euro per la fascia più alta, con abbuoni per i secondi figli, pasti a 7 euro per i non residenti. Mensa gratuita per utenti ricompresi nella casistica della legge 104 art. 3, sia che si tratti di residenti che di non residenti.  La pre-iscrizione alla mensa deve essere effettuata tramite l'app SmartPA Chieti, che assicura unanprocedura chiara e veloce. Gli uffici della Pubblica Istruzione e il punto digitale pisto nella sede comunale di Corso Marrucino 81, nell’atrio dell’anagrafe, sono disponibili per assistenza e informazioni. In collaborazione con Chieti Solidale, stiamo anche organizzando il servizio di pre e post scuola per supportare le famiglie nella piena ripresa delle attività scolastiche”.


Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).