Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mercati, prorogata l’ordinanza per le vendite in zona rossa.

Mercati, prorogata l’ordinanza per le vendite in zona rossa.


Pubblicato gio 4 marzo 2021 alle 12:54

 Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Adeguare subito le normative è un modo per sostenere la categoria alla quale dedicheremo anche altre iniziative”


Chieti, 4 marzo 2021 - Prorogata l’ordinanza che regolamenta le vendite nei mercati rionali cittadini, in linea con quanto dispongono le nuove norme governative. Finché sarà vigente la zona rossa disposta con ordinanza regionale per la città di Chieti, la vendita riguarderà i soli prodotti alimentari e bevande, ortofrutticoli, ittici, carne, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti.

 

“Stiamo cercando di fare quanto nelle possibilità dell’Amministrazione per venire incontro alle esigenze delle categorie commerciali ed economiche della città – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Sappiamo perfettamente che il momento è duro e difficile, per questo con gli uffici comunali stiamo studiando ulteriori iniziative volte a dare respiro alle categorie più colpite. Noi faremo tutto il possibile condividendo la necessità di interventi da parte del Governo nazionale che siamo certi non tarderanno ad arrivare. Dal nostro canto, questa Amministrazione si è sempre dimostrata possibilista e pronta a condividere percorsi con le associazioni di categoria, si è chiuso in questi giorni, infatti, un avviso con cui attraverso dei buoni di acquisto distribuiremo 100.000 euro fra famiglie ed esercizi commerciali che hanno aderito. In verità ci aspettavamo una partecipazione più ampia degli esercenti, fine a cui abbiamo puntato riaprendo più volte i termini del bando chiuso il 28 febbraio, proprio per far sì che il maggior numero di attività potesse usufruire dei benefici. Ma ci saranno sicuramente altre iniziative che siamo pronti a costruire insieme alle associazioni di categoria sul tavolo istituzionale istituito appena insediati, anche per meglio governare l’emergenza economica che quella sanitaria si porta dietro insieme a quella sociale. Infatti le misure fin qui prese sono state concertate anche con l’assessorato all’Innovazione sociale, una novità questa sinergia per l’Ente, che ci consente di arrivare più capillarmente e in modo più integrato sulla realtà che ha bisogno di essere sostenuta.

Tornando all’ordinanza, non facciamo che prorogare le disposizioni della precedente relative all’area rossa, dunque il mercato del martedì si svolgerà nell’area di Piazza Garibaldi; quello del mercoledì in Piazza Feltrino; il mercato del venerdì in Piazza Trinità e Via della Liberazione; il mercato settimanale del sabato nell’area  pubblica, adibita a parcheggio, adiacente al mercato coperto di Via Ortona; il mercato agricolo del mercoledì e del sabato si svolgeranno all’interno del Mercato Coperto di Via Ortona; quelli agricoli giornalieri si terranno nell’area di Piazza Malta e nell’area di Via Monaco La Valletta”.

 


Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Campionati nazionali di ritmica il 17 e il 18 febbraio al Pala Tricalle
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Velocizzazione Roma-Pescara, riunione della Commissione speciale
Marzo all’insegna del cioccolato, dal 22 al 24 arriva Dolcilandia
Chieti è fra i 111 Comuni virtuosi Plastic Free anche per il 2024
Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione su riattivazione del servizio di refezione scolastica
NOMINA SCRUTATORI. Domande entro l'8 febbraio per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo. Ecco cosa fare
Rigopiano. Sindaco e famiglia Di Michelangelo alla cerimonia per i sette anni dalla tragedia
Mercati, prorogata l’ordinanza per le vendite in zona rossa.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).