Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera

Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera


Pubblicato mar 21 gennaio 2025 alle 13:46

Riconoscimento all’attrice Milena Vukotic per "la sua straordinaria carriera" quello consegnato dal presidente della Deputazione teatrale Giustino Angeloni e dal direttore della Stagione di Prosa del teatro Marrucino Davide Cavuti. La grande attrice italiana è stata la protagonista dello spettacolo "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello, interpretando il ruolo della "Signora Frola" ospite della stagione di prosa del Teatro: il pubblico del Marrucino le ha riservato un’accoglienza speciale con lunghi applausi al termine di entrambe le repliche.

"Un premio è sempre una grande cosa ogni volta, perché è un segno di rispetto e di affetto e poi è il momento in cui si capisce che si può continuare a migliorare, a lavorare e a cercare di aggiungere una parte di noi stessi a questo lavoro che amiamo tanto", ha dichiarato Milena Vukotic al momento della consegna del riconoscimento e ha concluso: "Questo teatro è meraviglioso: prima di tutto, è bellissimo. E poi si sente che c’è una cura, un rispetto e un grande amore per questo lavoro che è eterno, ed è per questo che siamo fortunati di poter essere qui. Questo teatro, lo ringrazio molto".


"La stagione di prosa del teatro Marrucino risulta essere anche quest’anno un grande successo. Il riconoscimento alla carriera a Milena Vukotic testimonia l’alto livello qualitativo della proposta artistica - ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla cultura di Chieti, Paolo De Cesare - . È un grande onore aver avuto una straordinaria interprete come la signora Vukotic nella stagione di prosa, e, per questo, ringrazio il maestro Davide Cavuti che ha voluto portare nel nostro teatro questa rappresentazione di pregio"

"Grazie a Milena Vukotic per l’affetto che ha dimostrato per il teatro Marrucino. Nel corso della sua carriera, ci ha regalato delle interpretazioni straordinarie come quella della Signora Frola nello spettacolo 'Così è (se vi pare)' di Luigi Pirandello andato in scena al Marrucino", così Giustino Angeloni al momento della consegna del riconoscimento alla celebre attrice.

"Milena Vukotic è una straordinaria interprete del teatro italiano e non solo: è stata una grande gioia e un privilegio averla avuta nella stagione di prosa del teatro Marrucino", per il maestro Davide Cavuti.

In scena accanto alla Vukotic, gli attori Pino Micol (nel ruolo del Signor Laudisi) e Gianluca Ferrato (nel ruolo del Signor Ponza) e un cast d’eccezione con la regia firmata da Geppy Gleijeses. Recentemente, Milena Vukotic è stata tra le protagoniste femminili del film "Diamanti" di Ferzan Özpetek, e, nel 2024, ha ricevuto il "David di Donatello" alla carriera.


Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Rette dei nidi, trovata la quadra, sensibili ribassi.
Notte gialla, tutto pronto per la festa di sabato 20 settembre.
Mense scolastiche, da domani saranno possibili le iscrizioni. Dal 29 settembre il servizio ripartirà
Risanamento economico e finanziario
Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).