Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie NCC, l’assessore Pantalone: “A breve i rinnovi delle licenze

NCC, l’assessore Pantalone: “A breve i rinnovi delle licenze


Pubblicato mar 16 marzo 2021 alle 16:29

"L’Amministrazione sosterrà la categoria anch’essa penalizzata dall’emergenza sanitaria”


Chieti, 16 marzo 2021 – Si è tenuta oggi, in modalità telematica, presieduta dall’assessore al Commercio Manuel Pantalone, la Commissione Taxi Ncc a cui hanno preso parte la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, i rappresentanti del I e del V settore comunale e i referenti delle categorie.

 

“Era una riunione attesa, perché all’ordine del giorno c’erano le disposizioni per i rinnovi delle autorizzazioni NCC per l’anno 2021– illustra l’assessore Manuel Pantalone - Abbiamo tracciato linee guida chiare che presuppongono una ricognizione delle licenze ed un rinnovo in tempi brevi delle stesse, secondo quanto stabilisce la normativa. Sarà nostra premura procedere a ritmo serrato, visto il momento difficile che anche questa categoria vive a causa della pandemia. Per farlo agevolmente, con gli uffici, abbiamo predisposto la possibilità di procedere all’invio della documentazione necessaria anche in modalità telematica, al fine di semplificare tale processo e per renderlo subito operativo. Con la Polizia Municipale abbiamo inoltre analizzato gli aspetti normativi che regolamentano le rimesse dei mezzi rimandandoli alla successiva fase di controllo e monitoraggio. Ci preme avere un dialogo aperto con questa particolare categoria di lavoratori, perché attraverso il proprio servizio veicolano l’immagine della città, per questo riteniamo ribadiamo l’importanza e l’ufficialità del servizio radio taxi di Chieti come servizio della città, impegnandoci a sostenerlo anche valorizzando lo spazio dedicato sul sito istituzionale, perché sia più ancora più fruibile per la categoria e per l’utenza”.

 


Mense, subito il confronto con i dirigenti scolastici e la Commissione preposta per trovare un’alternativa in vista dell'affidamento in concessione
Comitato ristretto su manager: valutazione negativa dell’operato
Sindaco e Giunta su scritte vandaliche alla scuola Cesari:
Cento ragazzi alla Villa per il sabato di clean up di Plastic Free.
Presentata la nuova stagione ella pallamano azzurra
Domani l’evento Essenza a Piazza San Giustino.
Plastic free, arrivate le prime due colonnine, domani al Gonzaga l’evento di chiusura del progetto GreenTa
Piazza San Giustino si presenta. Domani l’evento di riconsegna alla città.
Affidamento diretto del Palatricalle alla SSD Città di Chieti R.L.
Commissione su mercato, si procede per la nuova destinazione.
Lavori Anas sul viadotto San Martino:
Fiere, torna I Love Reptiles.
Roller Day, a piazza Vico il primo ottobre arriva l’evento dedicato al pattinaggio su rotelle.
Mense, la settimana prossima sarà fissata la data della riattivazione del servizio
A Chieti la presentazione del convegno sul turismo di ritorno, previsto per sabato al Teatro Marrucino
Sinergia Comune Figh Pallamano, si lavora al potenziamento del palazzetto sede del Centro federale
Appuntamento sabato con Puliamo il mondo a via Smirne a Chieti Scalo
Comune e Arta unite dal progetto Nose Abruzzo, per la rilevazione dell’inquinamento atmosferico.
Amministrazione su Consiglio: La delibera sul Peter Pan riporterà un distretto saqnitario a Chieti Scalo
Centri estivi, proroga delle domande per riconoscimento contributi alle famiglie, si può fino a venerdì 22 settembre
Nido Il Riccio e la Volpe, iscrizioni ancora aperte
Eventi Scalini, nuovo bagno di folla per la Notte Giall
Nido Il Riccio e la Volpe, iscrizioni ancora possibili
Uso delle palestre scolastiche comunali in orari extra
Eventi Scalini e Notte Gialla, domani al via un’edizione tutta teatina dell’evento.
NCC, l’assessore Pantalone: “A breve i rinnovi delle licenze
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).