Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Online l’avviso di “Abruzzo include”

Online l’avviso di “Abruzzo include”


Pubblicato gio 29 febbraio 2024 alle 14:11

Sindaco e assessore Giannini: “Il progetto prevede azioni inclusive rivolte alle fasce più vulnerabili del territorio teatino e degli ambiti coinvolti nel partnerariato”


Chieti, 29 febbraio 2024 - Con determinazione dirigenziale n. 309 del 21 febbraio 2024 è stato approvato l’avviso pubblico per la selezione dei beneficiari del Progetto I.P.S.O. (Inclusione, Protezione Sociale e Occupabilità) finanziato con fondi pubblici a valere sull’Avviso pubblico “PR FSE+ Abruzzo 2021-2027 – Obiettivo di policy 4. Un’Europa più sociale – Priorità III Inclusione e protezione sociale – Obiettivo specifico k – Scheda di intervento 3.k.8.1 – Avviso ABRUZZO INCLUDE 2” pubblicato ed approvato con D.D. n. DPG022/142 del 12/07/2023. Le candidature dovranno pervenire al Segretariato Sociale (sede di Viale Amendola, 53) oppure all' indirizzo pec del Comune protocollo@pec.comune.chieti.it  (casella abilitata alla ricezione di email pec e di email ordinarie). Per info: 0871 341566.

Nel link l’avviso e la modulistica online: https://www.comune.chieti.it/il-comune/concorsi-bandi-gare-e-avvisi/concorsi-e-avvisi-pubblici/avviso-abruzzo-include-progetto-di-inclusione-protezione-sociale-e-occupabilita..html

“L’intervento Abruzzo Include 2 si pone diversi obiettivi – specificano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche sociali Alberta Giannini – in primis: rafforzare l’occupabilità di persone svantaggiate in carico ai Servizi sociali della Regione Abruzzo; potenziare la sperimentazione di servizi per l’inclusione sociale e lavorativa (multitarget, multidimensionale e basato su un approccio comunitario). Attraverso questa possibilità sarà possibile elaborare e verificare modelli di progettazione personalizzata dei percorsi di inclusione sociale connessa a nuove forme di sostegno per l’inclusione attiva; valorizzare l’apporto del sistema dei servizi sociali alle finalità del Fondo Sociale e al contrasto della povertà. Possono presentare istanza di partecipazione gli utenti residenti in uno dei Comuni afferenti ai 4 Ambiti distrettuali Sociali (ADS) partner e che abbiano i requisiti previsti nell’avviso. Gli ambiti sono: ADS n. 08 - Chieti; ADS n. 7 Vastese - Vasto, San Salvo, Cupello, Casalbordino, Fresagrandinaria, Lentella, Villalfonsina, Torino di Sangro e Pollutri; ADS n. 09 Val di Foro - Francavilla al Mare, Miglianico, Ripa Teatina, Ari, S. Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Vacri, Villamagna; ADS n. 13 Marrucino - Guardiagrele, Pennapiedimonte, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, Filetto, Orsogna, Bucchianico, Casacanditella, Fara Filiorum Petri, S. Martino sulla Marrucina, Casalincontrada. Le candidature devono essere presentate utilizzando il Modello “B”, allegando i documenti attestanti i requisiti posseduti e dovranno essere inviate secondo le modalità previste entro il 30 aprile 2024, salvo eventuali proroghe”.

 

 

 


Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).