Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Padel, al via il primo torneo cittadino nella struttura di Strada Solferino

Padel, al via il primo torneo cittadino nella struttura di Strada Solferino


Pubblicato mer 8 settembre 2021 alle 16:14

Sindaco, assessore Pantalone e Ginefra: “Una pratica che appassiona e che veicola anche l’immagine della nostra città”


Chieti, 8 settembre 2021 – Pochi mesi di vita e arriva già un torneo attesissimo nel Bombonera Padel Club di Chieti di via Solferino. Stamane la conferenza di presentazione delle competizioni che prenderanno vita i prossimi sabato 11 e domenica 12 settembre, con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, il titolare del Christian Buta, il gestore della struttura e istruttore nazionale, Amos Tucci, alla conferenza era presente anche il consigliere Vincenzo Ginefra.

 

“Lo sport sarà una delle leve del futuro sviluppo turistico e ricettivo della città, insieme alla cultura, alla storia, all’arte, identità che appartengono da sempre a Chieti e a cui la nostra Amministrazione è intenzionata a dare spazio e sostegno – così il sindaco Diego Ferrara, l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e il consigliere Vincenzo Ginefra – Con il padel la nostra già variegata offerta di discipline da praticare si arricchisce ulteriormente e lo fa con una struttura nuova, giovane, innovativa, che stiamo vedendo crescere di mese in mese e che presto potrebbe avere l’affiliazione alla FIT, un ingresso, quello nella Federazione italiana tennis, che siamo certi consoliderà il percorso fatto fino a oggi e lo potenzierà in termini qualitativi, facendo della nostra città un riferimento anche per questo sport. Tantissimi lo praticano già nei campi di Strada Solferino, per l’estate sarà interessante fare scelte innovative, promuovendo ancora di più questa disciplina che sta appassionando la città e il territorio, visto che appena nato il Circolo è subito diventato una delle tappe sia per giocare e sia per intrattenersi in città, dal momento che molti vengono da fuori. È una politica che ci appassiona, quella che consente di veicolare attraverso le buone idee anche l’immagine della città e, di conseguenza, dell’Amministrazione che sta accanto a tutte le attività che nascono in questo periodo di ripresa e di ricostruzione, dopo la pandemia”.

 

“Ce la metteremo tutta affinché sia una manifestazione ben organizzata e porti in città gente e interesse per questo sport e per il nostro territorio – così il titolare Christian Buta e il gestore della struttura e istruttore nazionale, Amos Tucci - Siamo contenti di presentare il primo torneo dell’11 e 12 settembre. Questo sport sta spopolando e a Chieti non poteva mancare, vista l’attenzione che da sempre dedica alle pratiche sportive e il sostegno che iniziative come la nostra ottengono da parte dei cittadini e delle istituzioni. La notizia del torneo ha già riscosso successo sia sul territorio che fuori, tanto che abbiamo dovuto mandare indietro richieste di partecipazione. Si svolgerà su due giorni: il sabato con il doppio femminile e doppio misto, mentre la domenica ci sarà il doppio maschile che ha più spazio, ma solo perché ci sono più giocatori. Ogni girone giocherà tre partite, per un totale di 110 coppie, sono: 32 maschili, 16 i miste e 12 coppie femminili con iscritti che arrivano da tutte le parti d’Abruzzo.

In realtà questo è uno sport che sta unendo molte persone, giocano donne, uomini, ragazzi, ragazze, si può giocare in coppia, da settembre partiremo anche con i corsi per i bambini perché è un ambiente pulito e una pratica sana, adatta alle famiglie. Apprezziamo moltissimo la vicinanza dell’Amministrazione, che ci sta accompagnando in questo percorso e ci dà il supporto per migliorare e fare meglio. Chi viene a frequentarci scopre anche la città e resta meravigliato di quanto sia bello e interessante frequentarla, vive una struttura accogliente e fra le più moderne del settore, facile da raggiungere e con servizi innovativi, come la videoregistrazione delle partite. Crediamo molto nell’innovazione, il nostro obiettivo è creare un brand, fare una community reale dove passare del tempo di qualità”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Padel, al via il primo torneo cittadino nella struttura di Strada Solferino
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).