Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie PNRR, pronti i contratti per i consulenti esperti.

PNRR, pronti i contratti per i consulenti esperti.


Pubblicato sab 5 novembre 2022 alle 11:57

 Sindaco e assessori Rispoli, Raimondi e Zappalorto: “Operativi subito sulle operazioni necessarie a impiegare e rendicontare le imponenti risorse messe insieme finora”

 

Chieti, 5 novembre 2022 – Saranno firmati lunedì i contratti di collaborazione fra il Comune di Chieti e i consulenti esterni in materia di PNRR, individuati tramite bando pubblico. I professionisti espleteranno funzioni di monitoraggio, rendicontazione e attuazione dei progetti finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in quanto in possesso delle professionalità correlate agli interventi previsti dalla politica di coesione dell'Unione Europea e Nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027 e delle altre norme vigenti a livello nazionale.

 

“Attraverso il PNRR abbiamo raccolto una cifra imponente di risorse, che ad oggi, al netto di risposte che stiamo aspettando e che contiamo di avere a breve circa l’inserimento di ulteriori progetti, ammonta a oltre 55 milioni di euro – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Lavori Pubblici, Personale e Politiche Europee Stefano Rispoli, Enrico Raimondi e Chiara Zappalorto – Alla luce dell’esigenza di dare risposte immediate e operative sui vari fronti finanziati dal Piano, procederemo per le attività di supporto  e  progettazione tecnica per la gestione dei Fondi del PNRR, soprattutto per quelli che stanno per partire e per cui siamo prossimi a firmare le convenzioni. I due professionisti individuati lavoreranno su tutti gli interventi che riguardano ambiente, sostenibilità, recupero e riqualificazione dell’edilizia popolare, rigenerazione urbana di strutture da anni in attesa di lavori e attenzione a cui si aggiungono i lavori negli ambiti sportivi e scolastici, sia sul sociale, sull’efficientamento energetico di edifici comunali e bonifica dei siti orfani che sono alcuni degli ambiti per cui abbiamo ottenuto ulteriori fondi nelle scorse settimane. Un’attività, quella di ricerca di risorse per interventi a tutto campo, che abbiamo messo in moto sin dal primo giorno, dedicando tempo e personale dell’Ente, l’esigenza dell’arruolamento dei due tecnici deriva dalle scarse risorse umane in organico dell’Ente e dalla necessità di procedere in tempi serrati all’attuazione della progettazione finanziata, che con le somme previste copre anche tutte le attività correlate ai lavori, progettazione e supporto compresi”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
PNRR, pronti i contratti per i consulenti esperti.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).