Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Presidio pacifico davanti alla sede della ASL giovedì 27 febbraio.

Presidio pacifico davanti alla sede della ASL giovedì 27 febbraio.


Pubblicato mar 25 febbraio 2025 alle 18:30

Esecutivo cittadini, forze di maggioranza, sindacati CGIL, CISL UIL, USB e FSI, ARCI Chieti, Comitato civico di Salute pubblica, l'Associazione universitaria studentesca 360 gradi, il Segretariato Italiano Studenti Medicina: “Accompagniamo la riunione fra dirigenza uscente e collegio di direzione per avere assicurazioni che reparti, servizi e attività universitaria abbiano continuità”.


Chieti, 25 febbraio 2025 – Per avere assicurazioni in merito alla continuità dei reparti e servizi dell’ospedale SS. Annunziata interessati dai lavori annunciati dalla direzione generale uscente della Asl, giovedì 27 febbraio dalle ore 10.30 si svolgerà un presidio pacifico nella piazzola antistante l’ingresso degli uffici amministrativi. Alla manifestazione ha aderito l’Amministrazione con sindaco, Giunta e forze di maggioranza, i sindacati CGIL, CISL UIL, USB e FSI, ARCI Chieti, il Comitato civico di Salute pubblica, il Comitato Salviamo la costituzione, l’associazione Chieti Bene Comune, Chieti nuova 3 Febbraio, l'Associazione universitaria studentesca 360 gradi, il Segretariato Italiano Studenti Medicina.

 

“Nessun braccio di ferro – annunciano consiglieri e soggetti che hanno aderito – ma una legittima presenza per avere assicurazioni che i reparti e gli importanti servizi interessati dal cantiere non si fermino, assicurando così la continuità assistenziale; rimangano a Chieti; non mettano a rischio la continuità della Scuola di medicina dell’Università d’Annunzio, come temuto in più di una presa di posizione ufficiale e diffida da parte dei vertici dell’Ateneo. Il nostro presidio si svolgerà in concomitanza con la riunione indetta dal manager uscente Thomas Schael a un giorno dalla fine del suo mandato, per far partire un cantiere di cui a quanto abbiamo appreso si hanno coperture parziali. Una novità che ha preso in contropiede non solo l’Amministrazione che avrebbe dovuto essere coinvolta in una condivisione del piano, proprio per la delicatezza dei servizi ricompresi e del serio rischio di compromettere l’operatività dell’Ateneo, ma anche sindacati e rappresentanze interne all’ospedale e alla Asl. Non è una presa di posizione politica, aspettiamo di conoscere cronoprogramma e piano per evitare che di fatto il presidio “chiuda” fino a fine lavori, si tratta di un presidio a tutela della nostra sanità, perché non diventi strumento di manovre che non hanno nulla a che fare con il diritto alla salute di tutti i cittadini. Per questo invitiamo chi voglia e possa a raggiungerci in via dei Vestini, perché la città venga ascoltata e perché si possa avviare una condivisione con il nuovo manager della Asl del percorso migliore a intervenire sulla sicurezza dei locali, senza smantellare i servizi ai cittadini”.


Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Ferrovia, il sindaco Ferrara alla mobilitazione dei cittadini
Consiglio straordinario su dissesto idrogeologico. Ordine del giorno approvato all’unanimità
Lunedì 7 aprile Consiglio comunale straordinario sul dissesto idrogeologico
Processione del Venerdì Santo: firmata l’ordinanza su commercio, sicurezza e decoro urbano
Palazzo Nolli, ecco come rinascerà uno dei luoghi più amati e importanti del patrimonio storico della città
Assessora Giannini su cimitero: continua il dialogo con le parti sociali
PalaTricalle a gara la gestione. L’assessore Pantalone: “Entro aprile troveremo il nuovo gestore”
Dissesto idrogeologico a Chieti: incontro al Ministero della Protezione Civile.
Bilancio, sì del Consiglio a DUP, Triennale e documento finanziario
Sospensione attività didattica alla primaria del Villaggio Celdit domani per mancanza di energia elettrica
Chieti Solidale. Ferrara, Balietti e Cassarino su bilancio e assunzioni farmacisti
Borse di studio per l'anno scolastico 2024/2025: al via le domande per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Presidio pacifico davanti alla sede della ASL giovedì 27 febbraio.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).