Resterà online fino al 29 gennaio l'avviso pubblico per la procedura aperta relativa alla predisposizione del piano triennale 2021/2023 di prevenzione della corruzione - p.t.p.c. - programma triennale per la trasparenza e l'integrità.
Si tratta di una procedura partecipativa, compresa nel piano nazionale anticorruzione, che prevede che le amministrazioni, al fine di individuare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi ogni volta che, periodicamente, si sta elaborando o aggiornando il proprio piano anti corruzione.
L’avviso in allegato rende possibile tale partecipazione a svariate categorie di soggetti: amministratori, cittadini, organizzazioni sindacali, associazioni dei consumatori e utenti riconosciuti che operino nel settore, ordini professionali e imprenditoriali, portatori di interessi diffusi e tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune.
Nell'avviso sono elencate le modalità di adesione e i termini per partecipare.