Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Pulizia delle aree verdi delle scuole, al via interventi per oltre 33.000 euro. Partono anche 350.000 euro di asfalti

Pulizia delle aree verdi delle scuole, al via interventi per oltre 33.000 euro. Partono anche 350.000 euro di asfalti


Pubblicato mer 12 aprile 2023 alle 16:58

Sindaco e assessore Rispoli: “Comincia un’opera di manutenzione ampia e attesa. Settori al lavoro per cercare altre risorse ed estendere gli interventi"

Chieti, 12 aprile 2023 – Al via interventi di pulizia e manutenzione del verde nelle aree di pertinenza degli edifici scolastici per un ammontare pari a 33.858,90 euro. Sarà pubblicata in questi giorni anche la determina per l’affidamento dei lavori di manutenzione del manto stradale per circa 350.000 euro.

 

“Parte dai giardini delle scuole la manutenzione ordinaria e straordinaria che l’Amministrazione sta per avviare ad ampio raggio sulla città. Sono stati affidati alla Gardenia Sas lavori per circa 34.000 euro sulle aree verdi di pertinenza delle scuole comunali, ma a brevissimo partiranno anche gli asfalti in molte strade cittadine – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – La prima tranche di fondi consentirà alle scuole di fare attività all’esterno, un’esigenza sentita dall’Amministrazione, che unisce l’attenzione per il verde e il decoro del patrimonio comunale a quella per l’attività motoria per i ragazzi.  Attesi, invece, gli interventi per la manutenzione di diverse strade cittadine: nei prossimi giorni sarà pubblicata la determina con l’affidamento dei lavori per 350.000 euro, questa la somma al momento a nostra disposizione a causa della difficile condizione dei conti comunali, ma i settori sono al lavoro per reperire altre somme da avanzi di bilancio e vecchi mutui, al fine di poter intervenire anche su altre zone che necessitano di interventi urgenti. A questo scopo abbiamo un’interlocuzione con il Ministero dell’Interno per trovare risorse dedicate da destinare alla messa in sicurezza delle nostre strade, che sono pesantemente dissestate a causa della mancanza di una manutenzione costante negli anni. Abbiamo dovuto attendere che le temperature e il meteo fossero favorevoli, in ogni caso i tempi saranno sostenibili perché si potrà agire in contemporanea su più strade cercando di mantenere la viabilità aperta. Siamo consapevoli che i fronti su cui intervenire sono tanti, per questo dobbiamo agire a partire da quelli più urgenti, senza dimenticare gli altri. Con i fondi a disposizione subito interverremo su: via Ricciardi (secondo tratto), via Pescara, via Maiella, via Paolucci, via Santa Maria Calvona, viale Amendola, viale Europa, il marciapiede di via Amiterno, via Nicola da Guardiagrele, via San Camillo De Lellis. Su queste strade si interverrà per il rifacimento del mando stradale e la messa in sicurezza dei tratti più rovinati. A questi interventi si aggiungono quelli che accompagneranno il passaggio del Giro d’Italia: la Regione ha messo a disposizione solo 46.500 euro per la nostra città, che dovremo spalmare su diverse zone dove è previsto il passaggio dei ciclisti, si tratta di arterie che sono anche snodi nevralgici, come Colonnetta, nonché altre strade che conducono verso il centro storico, su cui faremo il possibile perché siano ovunque garantite sicurezza e praticabilità”.


Comune-Guardia di Finanza unite dalla cerimonia di consegna delle chiavi della città al Generale Giorgio Toschi
Campo di Sant’Anna, sì della Giunta a variazione di bilancio
Il 2 dicembre al Marrucino arriva “Note di Connessione”
Pergamena di ringraziamento agli operai comunali. Il sindaco: “Un grazie sentito per il lavoro che fanno”
Impianto di Filippone, Tar respinge la sospensiva dell'ex gestore
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, consegnati i lavori.
Refezione scolastica, si riparte da gennaio
Sì del Consiglio comunale al Bilancio stabilmente riequilibrato
Violenza di genere. In aula l’adesione alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
25 novembre. Presentata la proposta di regolamento comunale per la Commissione pari opportunità
25 Novembre - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE “L’Amore non odia”
Mercato del venerdì alla Villa comunale dal 1° dicembre.
Una passeggiata curativa per la Giornata Mondiale del Diabete, domenica 26 novembre.
Tutto pronto per il Chocofestival. Chieti capitale di dolcezza per tre giorni
Velocizzazione Roma Pescara. Sindaco e consigliere Ginefra su pronunciamento Tar Lazio
Violenza di genere, due giorni di atti, incontri, confronto con l’iniziativa del Comune e del Centro Antiviolenza
Violenza di genere. Il presidente Febo aderisce alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
Black Friday, finesettimana di sconti e respiro per il comparto commerciale
Election day per il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi lunedì 20 novembre
Farmacie, online il bando per l’assunzione di 4 farmacisti a tempo indeterminato
Chieti Sambenedettese, tratto di viale Abruzzo chiuso dalle ore 13 per la mobilità in sicurezza
Chieti Città europea dello sport 2025
Domani ore 11 giocatori e staff del Chieti Calcio saranno a Piazza San Giustino per un incontro pubblico con cittadinanza e tifosi.
Al via i cantieri a Filippone, Pala Colle dell'Ara e ipogei
Stadio, ordinanza porta a 500 i posti disponibili nella sezione ospiti
Pulizia delle aree verdi delle scuole, al via interventi per oltre 33.000 euro. Partono anche 350.000 euro di asfalti
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).