Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie ZTL, al via la nuova disciplina oraria, resterà in vigore fino a maggio

ZTL, al via la nuova disciplina oraria, resterà in vigore fino a maggio


Pubblicato lun 17 ottobre 2022 alle 14:44

L’assessore Rispoli e la comandante Di Giovanni: “Fare molta attenzione agli schermi che indicano se i varchi sono chiusi o aperti”


Chieti, 17 ottobre 2022 – Saranno in vigore fino a 31 maggio prossimo i nuovi orari delle ZTL cittadine, concepiti per andare incontro alle esigenze del cambio della stagione, per rendere più sicure e vivibili le aree interessate dal traffico limitato.

 

“Il nuovo orario andrà in vigore subito – così l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli e la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni – Si tratta di modifiche che fanno capo alla nuova disciplina delle ZTL varata dal Consiglio e che tengono conto delle mutate esigenze rispetto alla stagione estiva e alla vita della città nelle zone interessate. Siamo certi che tali modifiche siano già entrate nelle abitudini della città e invitiamo quanti attraversano le aree delimitate, specie se sprovvisti di autorizzazioni, a controllare bene gli schermi posti all’ingresso da cui si evince chiaramente se la zona a traffico limitato è attiva o meno, questo al fine di non incorrere nelle sanzioni previste per i trasgressori”.

 

Orari di accesso alle ZTL fino al 31/05/23

 

- ZTL "A" e "B2". Regolamentato (solo autorizzati): dalle ore 12,00 alle ore 16,00 e dalle ore 19,00 alle ore 9,00. Libero: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

 

- ZTL "D". Regolamentato (solo autorizzati): dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e dalle ore 17,00 alle ore 6,00 libero: dalle ore 6,00 alle ore 10,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

 


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
ZTL, al via la nuova disciplina oraria, resterà in vigore fino a maggio
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).