Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Comitato ristretto dei sindaci: “Impossibile valutare un operato che rende strutturale il deficit crescente della sanità provinciale”

Comitato ristretto dei sindaci: “Impossibile valutare un operato che rende strutturale il deficit crescente della sanità provinciale”


Pubblicato ven 28 febbraio 2025 alle 09:17

Chieti 27 febbraio 2025 - Ultimo Comitato ristretto dei sindaci Asl con il Manager uscente Thomas Schael, presenti il predidente Diego Ferrara e i sindaci Giulio Borrelli, Massimo Tiberini e Agostino Chieffo. Presente anche il neo manager Mauro Palmieri, in servizio effettivo a partire dal primo marzo. Dell’ordine del giorno si soni discussi i punti sul bilancio, il centro di Santa Maria Imbaro, la rimodulazione della rete del 118 e gli interventi del PNRR.

“Sul bilancio, a parte l’evidente trasfornazione del deficit in strutturale rispetto al passato, lievitato da poco meno di 14 milioni di euro del 2019 agli oltre 45 di oggi, questo Comitato non può assumere alcuna valutazione, mancando dati per il 2024, documentazioni, parere dei Revisori e prospettive - riferisce il presidente Diego Ferrara - . In merito al Mario Negri Sud, su cui il DG uscente ha assicurato che non ci saranno spoliazioni degli uffici direzionali di Chieti, interessando i settori di formazione e logistica, il Comitato ha chiesto lumi sulla mancata utilizzazione di strutture appartenenti alla Asl in abbandoni. In merito alla riorganizzazione del servizio del 118, la proposta di rimodulazione della Asl 2 dovrà essere posta al vaglio della Regione: ci è stato riferito che avendo a che fare con la carenza dei medici, la Asl ha scelto di portare da 9 a 7 le postazioni, aumentando quelle con infermieri. Apprezziamo lo sforzo della proposta sulla cui fattibilità dirà la Regione, la nostra preoccupazione è che si peggiorino i tempi attuali dell’intervento nelle aree montane, che già non sono ottimi, soprattutto in termini di tempestività sui codici rossi su cui è necessario l’ausilio di mezzi con medici, da qui la richiesta di presentare come sperimentale e rimodulabile la proposta se un monitoraggio periodico e semestrale dei dati richiederà modifiche. Per i cantieri PNRR veglieremo sulle conclusioni dei lavori annunciate per la fine di quest’anno su quasi tutte le strutture eccetto San Salvo che dovrebbe finire nel 2026. In chiusura il Comitato ha salutato il manager e gli ha fatto i migliori auguri per il suo incarico a Torino”.


Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Comitato ristretto dei sindaci: “Impossibile valutare un operato che rende strutturale il deficit crescente della sanità provinciale”
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).