Home Notizie Conto alla rovescia per il concerto di Anna Tatangelo, sabato 27 maggio alle 21 alla Villa Comunale

Pubblicato mer 24 maggio 2023 alle 15:56

Il vicesindaco De Cesare: “Recuperiamo un evento slittato per il maltempo e dedicato alla città”

Chieti, 24 maggio 2023 – Si svolgerà questo sabato il concerto pubblico di Anna Tatangelo programmato in occasione della festa di San Giustino e rinviato a causa delle avverse condizioni meteo. Tutto è pronto per accogliere una delle voci più belle e potenti della canzone italiana, che arriverà a Chieti con il suo tour nazionale e si esibirà nella piazza della Villa dalle 21 in poi.

“Si svolgerà finalmente un concerto a cui teniamo molto, perché apre una stagione di eventi belli e importanti – così il vicesindaco e assessore agli Eventi e Turismo, Paolo De Cesare – Non solo evento di punta del Maggio Teatino, che ha vissuto, per gli eventi già avviati, una stagione purtroppo accidentata per via della pioggia, ma anche l’inizio di una programmazione estiva che vedrà in città tante star internazionali, due già annunciate per metà luglio, quali Madame e Mika, perché siamo convinti che la presenza di tanti e tali nomi facciano da volano all’economia della città e siano capaci non solo di alimentare il comparto turistico e culturale, ma anche quello commerciale della città, com’è accaduto l’anno scorso con il boom di presenze che abbiamo registrato.  Il concerto doveva coronare i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono, che abbiamo voluto celebrare con un evento importante, garantendo un intrattenimento di qualità, ma che non gravasse sul bilancio dell’Ente viste le delicate condizioni del Comune di Chieti. Questo sarà possibile grazie a un accordo di sponsorizzazione con il Consorzio del centro commerciale Megalò. Fra pochi giorni avremo così a Chieti un’artista celebre del panorama musicale nazionale, una garanzia, la sua voce, che ha più volte spiccato a Sanremo e che è una delle più belle e anche virtuose del nostro panorama melodico, in cui è approdata da quando era giovanissima”.

Prescrizioni. Divieto di introdurre, consumare e somministrare bevande in contenitori di vetro e lattine: è quanto prevede l’ordinanza per il concerto di Anna Tatangelo: dalle ore 17 del 27 maggio, per l’intera area del centro storico, e fino a conclusione degli eventi, è “vietato introdurre, consumare e/o somministrare bevande in contenitori di vetro o lattine nonché vendere per asporto bevande contenute in bottiglie di vetro e/o lattine, ove anche dispensate da distributori automatici”.

Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.