Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie DISINFESTAZIONE 2023

DISINFESTAZIONE 2023


Pubblicato gio 1 giugno 2023 alle 12:23

DISINFESTAZIONE 2023







 

Comunicato stampa

Si comunica alla cittadinanza che come in tutti gli anni gli interventi di disinfestazione saranno eseguiti nel periodo  maggio – settembre 2023, come da programma inviato dalla Ditta Formula Ambiente S.P.A., incaricata dell’esecuzione di  tale servizio.

Si fa presente che gli interventi di disinfestazione per il mese di maggio sono in corso di effettuazione e che il calendario degli interventi per i mesi successivi è il seguente:

AZIONE LARVICIDA: 1° intervento mese di maggio – 2° intervento mese di settembre;

AZIONE ADULTICIDA: da giungo a settembre

Mese di giugno: 2° intervento

Lunedi 26 – Zona Esterna 1 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Domenica 25 e Lunedi 26)

Martedi 27 – Zona Esterna 2 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Lunedi 26 e Martedi 27)

Mercoledi 28 – Zona Chieti Alta – ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Martedi 27 e Mercoledì 28)

Giovedi 29 – Zona Chieti scalo ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Mercoledi 28 e Giovedi 29)

Mese di Luglio: 3° intervento

Lunedi 24– Zona Esterna 1 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Domenica 23 e Lunedi 24)

Martedi 25 – Zona Esterna 2 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Lunedi 24 e Martedi 25)

Mercoledi 26 – Zona Chieti Alta – ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Martedi 25 e Mercoledì 26)

Giovedi  27 – Zona Chieti scalo ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Mercoledi 26 e Giovedi 27)

Mese di Agosto: 4° intervento

Lunedi 21 – Zona Esterna 1 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Domenica 20 e Lunedi 21)

Martedi 22 – Zona Esterna 2 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Lunedi 21 e Martedi 22)

Mercoledi 23 – Zona Chieti Alta – ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Martedi 22 e Mercoledì 23)

Giovedi 24 – Zona Chieti scalo ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Mercoledi 23 e Giovedi 24)

 

Mese di Settembre: 5° intervento

Lunedi 18 – Zona Esterna 1 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Domenica 17 e Lunedi 18)

Martedi 19 – Zona Esterna 2 – (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Lunedi 18 e Martedi 19)

Mercoledi 20 – Zona Chieti Alta – ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Martedi 19 e Mercoledì 20)

Giovedi 21 – Zona Chieti scalo ( dalle ore 00.00 alle ore 06.00 notte tra Mercoledi 20 e Giovedi 21)

I giorni sopra riportati potranno essere modificati a causa di condizioni atmosferiche avverse o esigenze particolari.

Si fa presente altresì che i prodotti che saranno utilizzati sono ad ampio spettro al fine di colpire in maniera efficace tutti i generi di infestanti.

Si raccomanda la cittadinanza (anche se i prodotti da impiegare sono a bassissima tossicità) di evitare nelle ore sopra citate di tenere porte e finestre aperte, nonché prodotti alimentari, panni, giocattoli, ecc., su balconi, davanzali o giardini.

Fto. L’Assessore Delegato alla Sanità

Fabio Stella




File Allegati

Inaugurato il nido Ape Maia a Piazza Carafa. Così le strutture comunali operative diventano tre.
Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
DISINFESTAZIONE 2023
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).