Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Ferrovia, incontro con i cittadini e i comitati sabato a Brecciarola

Ferrovia, incontro con i cittadini e i comitati sabato a Brecciarola


Pubblicato gio 15 giugno 2023 alle 15:25

Sindaco, Ginefra e Iacobitti: “Un evento di condivisione per fare il punto sulla velocizzazione, alla luce della possibile revoca delle risorse PNRR”.  


Chieti, 15 giugno 2023 – Si svolgerà sabato 17 giugno 2023 alle ore 19 in Piazza San Bartolomeo a Brecciarola, davanti a Casone, l’incontro voluto dall’Amministrazione comunale e dalle Commissioni congiunte Ferrovia e Sviluppo del territorio per fare il punto sulla situazione dell’opera di velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara.

 

 

“Così come è sempre accaduto, continueremo a condividere notizie, proposte e iniziativa sull’opera con i cittadini e i rappresentanti dei comitati Comferr, Molino, FerroVia e Insieme per Brecciarola – così il sindaco Diego Ferrara e i due presidenti Vincenzo Ginefra e Pietro Iacobitti – Così come abbiamo riattivato il contatto con i sindaci interessati dall’opera quando siamo venuti a conoscenza della possibilità di perdere le risorse per via dei ritardi che accompagnano l’iter del primo lotto e che spingerebbero il Governo a puntare su altre direttrici, altrettanto facciamo con i cittadini, facendo il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive che ci riguardano in base alla futura fattibilità dell’opera. Di questo parleremo sabato all’incontro, in cui, dopo aver ufficializzato il deposito del ricorso al Tar contro la stesura attuale del progetto, raccoglieremo anche proposte e suggerimenti per una nuova interlocuzione, se possibile, con la Regione ed RFI, ammesso che tempi, modi e risorse, rimetteranno in carreggiata l’opera”.


Inaugurato il nido Ape Maia a Piazza Carafa. Così le strutture comunali operative diventano tre.
Ordinanza riaccensione temporanea Termosifoni
Giovani e imprese, Comune chiede ulteriori fondi.
Premio nazionale al Comando di Polizia Locale di Chieti: riconoscimento al Forum di Bergamo.
Chieti alla Conferenza ANCI dei Consigli comunali d’Italia.
Lunedì 13 ottobre alla Villa Comunale la Giornata dello Sport
Al via l’edizione 2025 del Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente 11 e 12 Ottobre 2025 - Largo G.B. Vico e Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”
Si chiama Manovra per la vita, la giornata di formazione e conoscenza sul soccorso pediatrico. A Chieti l'evento regionale domenica 12 ottobre.
Alla Bonincontro doposcuola gratuito per adolescenti
Dissesto idrogeologico, nuovo incontro in Comune fra Amministrazione e Comitati. Nasce un tavolo istituzionale di confronto e informazione permanente
La Scuola Primaria Selvaiezzi alza la Bandiera Verde.
Al via dal 4 ottobre la nuova stagione del Piccolo Teatro dello Scalo.
Bonifiche ambientali e riqualificazione diffusa del territorio. Sopralluogo operativo prima dei lavori.
Chieti rafforza il dialogo con Yancheng, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo al Global Coastal Forum 2025 in Cina: “Così abbiamo guadagnato visibilità e ascolto internazionale”
Chieti, al via da domani la mensa scolastica e il tempo pieno.
Dissesto idrogeologico: approvato il DL 116/2025, un passo decisivo verso la ricostruzione.
Campo sportivo di Sant’Anna, proseguono i lavori
Sabato 27 settembre 2025, alle ore 19 all'Auditorium Cianfarani si terrà la prima edizione della Rassegna corale
Stadio “Guido Angelini”, ordinanza sindacale ridefinisce la nuova capienza dei settori per garantire sicurezza e regolarità degli eventi sportivi
Home Care Premium 2025–2028: appello dell’Amministrazione per l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Dissesto idrogeologico. Avviso ai cittadini e alle attività economiche interessati dagli eventi 2022/2023
L’Assemblea dei sindaci elegge il nuovo Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti
Grande successo per la prima edizione del CoiLibrì Fest 2025
La Città di Chieti protagonista alla V Fiera dell’Innovazione di Nanchino: successo per la missione in Cina.
Notte Gialla e Dirotta su Cuba, in migliaia a Chieti Scalo per il clou degli eventi scalin
Ferrovia, incontro con i cittadini e i comitati sabato a Brecciarola
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).