Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Giornata della terra, sindaco e assessore Zappalorto:

Giornata della terra, sindaco e assessore Zappalorto:


Pubblicato gio 22 aprile 2021 alle 11:59

Il mondo celebra ogni 22 aprile la Giornata della Terra, un momento per riflettere e anche fare il punto sulla sostenibilità e sull’importanza delle politiche a tutela dell’Ambiente.

“Con la scelta di includere nella dicitura dell’assessorato all’Ambiente quella di Transizione ecologica, portiamo la città dentro processi amministrativi e ambientali importanti e necessari – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Chiara Zappalorto – Il Comune di Chieti ha già avviato un lavoro di attenzione verso l’Ambiente e la sostenibilità, temi prioritari nel nostro progetto politico e oggi nel percorso amministrativo che stiamo portando avanti. La qualità della vita all’aperto, soprattutto per il post pandemia, sarà un orizzonte che ci interesserà tutti e tutte le scelte che metteremo in campo guarderanno anche a una nuova gestione e visione del verde cittadino, in linea con le esigenze di cura e sicurezza che una città europea deve assicurare. In tal senso il Comune di Chieti farà la sua parte per portare nella vita della città gli obiettivi della Legge europea che rende obbligatoria la riduzione delle emissioni di gas serra e il raggiungimento della neutralità climatica. Un impegno verso la città, soprattutto verso quella più vulnerabile alla quale dobbiamo assicurare voce, risposte e un ambiente curato, bello, inclusivo e sicuro”.
#comunedichieti#giornatadellaterra


Caldaia riparata, domani a Madonna del Freddo i bambini di primaria e infanzia torneranno in classe.
Consiglio Comunale Delle Ragazze e dei Ragazzi, proclamazione dei nuovi consiglieri
Pesistica, sì al Centro federale nel palazzetto di Filippone
Avviso di interruzione linea elettrica, alla scuola di via per Francavilla si rientra l'8 gennaio
Il Presepe vivente torna nel centro storico
Raccolta differenziata, operativi i calendari 2025
Un successo il Capodanno di Chieti. Piazza San Giustino gremita, uno spettacolo per tutti.
Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.
Maggioranza sul bilancio: “Un risultato importantissimo per la città. Compatti sugli obiettivi di mandato, la linea è condivisa con i tavoli politici”
Botti. A Chieti sono vietati tutto l’anno. L’Amministrazione ribadisce la linea e invita la cittadinanza a rispettare il divieto
Presidente Febo ringrazia i dipendenti comunali per il lavoro sul bilancio
Sindaco e assessori Della Penna e Rispoli su bilancio
Comune Carceri, intesa trinnovata.
Rinnovato il protocollo Comune-Casa Circondariale per l’utilizzo di detenuti in semilibertà
Sindaco, Febo, De Cesare e Giunta su Cittadella Giudiziaria in centro storico
Somme recuperate dalla Regione, sì della Giunta all’utilizzo
Scattato il primo piano freddo comunale
Domani il Fight Clubbing. Sfide e spettacolo con Rosa Chemical
Interventi di potatura e messa in sicurezza sulle alberature di via Campobasso
Chiusure natalizie per lo sportello TARI
Bambini e docenti della primaria Selvaiezzi diventano eco-comitato per l’Ambiente grazie al progetto Eco-Schools
Pagamento IMU oltre la scadenza, modalità per il calcolo
Torna Amami Teatro, in scena e fuori scena giorno e notte
Mercato del venerdì, riorganizzazione del comparto alimentare
Conferenza CONGIUNTA per: consegna dei lavori di riqualificazione di Palazzo Massangioli e Cinema Eden
Giornata della terra, sindaco e assessore Zappalorto:
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).