Home Notizie Il sindaco su Cascini. “Lo ringrazio di cuore per il lavoro svolto

Il sindaco su Cascini. “Lo ringrazio di cuore per il lavoro svolto

Pubblicato mar 19 ottobre 2021 alle 12:41

"Ii suo è stato un contributo grande che resterà a disposizione della città”. L’ex assessore: “Una scelta che non è dettata da motivi politici”

Chieti, 19 ottobre 2021 – Nella giornata di ieri il sindaco Diego Ferrara ha salutato l’assessore Giancarlo Cascini che ha rimesso nelle sue mani le deleghe.

“Si tratta di una scelta che nasce per soli motivi personali e professionali e che è maturata a mano a mano che la nostra azione amministrativa è cresciuta su ambiti come la sanità, che per la prima volta oggi assume una priorità importante nell’agenda politica del Comune di Chieti – così l’ex assessore Giancarlo Cascini -  È stato un anno molto intenso dal punto di vista politico, perché abbiamo avviato un cantiere enorme con emergenze fondamentali da risolvere e un mandato volto a dare servizi e supporto alla cittadinanza, a partire dalla sanità. È stato ed è un lavoro immane, che ritengo abbia bisogno di un tempo maggiore rispetto a quello che io posso dedicare a fronte dei miei impegni da medico di base e che soprattutto la nostra città merita, per questa ragione e solo per questo ho deciso di lasciare la Giunta, per permettere a chi mi succederà, di poter fare il meglio. Il Covid ha purtroppo creato una condizione di sovraccarico lavorativo per gli operatori sanitari, cui si è aggiunta la diminuita capacità delle strutture ASL di rispondere ai bisogni emergenti della popolazione. In questo contesto, difficilmente prevedibile, ho dovuto affrontare la mia difficoltà di tener dietro alle necessità del mio incarico politico, manifestandola in modo trasparente e tempestivo al capo dell’Amministrazione, perché potesse prenderne atto e affrontarla di conseguenza, come sono certo che accadrà, perché è ciò che succede quando si è parte di una coalizione operativa e responsabile come quella nata a Chieti un anno fa, con l’elezione dell’attuale governo cittadino. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questa straordinaria esperienza sia politica che umana, sindaco e colleghi di Giunta, il M5S di cui sono espressione che farà in modo che i cittadini vedano assicurata la continuità della sua azione politica in seno all’esecutivo, con un pronto ricambio. Continuerò a lavorare per Chieti e per questa compagine politica che ha avuto la fiducia dei cittadini, che sono e restano il nostro riferimento e il nostro orizzonte”.

“Prendo atto di una scelta che nasce da una profonda consapevolezza – così il sindaco Diego Ferrara – Voglio ringraziare Giancarlo Cascini perché è stato un assessore combattivo e determinato, sia sulla sanità che è il suo naturale campo di azione e riferimento, sia sulle altre dimensioni dove le sue deleghe lo hanno condotto in questi mesi di lavoro. Da medico so cosa significa questo periodo di post pandemia per la comunità e comprendo la sua esigenza di tornare ad occuparsi a tempo pieno dei suoi pazienti, sentendo questa priorità come pressante in questo momento. Sono altrettanto certo che continuerà a supportarci con il suo aiuto e la sua costante disponibilità e attenzione, che per me sarà sempre un valore aggiunto rispetto al grande lavoro che abbiamo iniziato e che continueremo a fare per la città e insieme a tutte le forze della coalizione. A lui, dunque, il mio più sincero grazie, dal nostro canto siamo già al lavoro per l’avvicendamento nell’esecutivo”.

Il sindaco su Cascini. “Lo ringrazio di cuore per il lavoro svolto